Engineering conferma i piani di crescita nel mercato delle pmi ed annuncia l’acquisizione di Mht, società leader nell’implementazione dei prodotti Erp e Crm Microsoft Dynamics.
L’accordo prevede un investimento complessivo da parte di Engineering compreso tra i 4,5 milioni di euro fino ad un massimo di 6 milioni di euro. La società conta 9,4 milioni di euro di ricavi annui e un organico di circa 90 persone, distribuito nelle sedi di Lancenigo di Villorba (Treviso), Milano, Padova, Savona, Carpi, Teramo, Catania e Belgrado.
Paolo Pandozy, amministratore delegato di Engineering, ha commentato: “Con Mht, Engineering muove un ulteriore passo verso la differenziazione e l’innovazione dell’offerta, proponendosi al mercato come partner affidabile per le pmi con una suite di prodotti agile e all’avanguardia come Microsoft Dynamics e un’accresciuta capacità di supportare i processi di globalizzazione. Abbiamo concreti piani di sviluppo per Mht che passano attraverso i rapporti con Microsoft, l’internazionalizzazione e l’uso pervasivo del cloud”.
“L’acquisizione rafforza il modello di business e il marchio Mht” ha dichiarato Franco Coin, amministratore delegato di Mht. “Con Engineering – ha proseguito – Mht evolve nel segno della continuità e rimane focalizzata sul mercato che in questo decennio ha determinato il suo successo. La sinergia tra le eccellenze di Mht e le strutture manageriali e tecniche di Engineering, in particolare la rete dei suoi data center, garantisce nuove opportunità di crescita, e con Microsoft Dynamics AX anche verso grandi clienti”.
Durante la fase di negoziazione Mht è stata assistita dalla società di consulenza Masory.