Enrico Gasperini confermato presidente

Pubblicato il 06 Mag 2013

L’Assemblea Audiweb ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio e ha confermato all’unanimità Enrico Gasperini alla presidenza di Audiweb. I consiglieri designati da Upa sono: Antonio M. Castiglia, Alberto Coperchini, Olivier Dubois, Felice Invernizzi, Giovanna Maggioni e Carlotta Ventura.

I consiglieri designati da Assap Servizi, l’azienda di servizi di AssoComunicazione sono: Marco Caradonna, Andrea Di Fonzo, Enrico Gasperini, Marco Girelli, Marco Muraglia e Fidelio Perchinelli.

I consiglieri designati da Fedoweb sono: Massimo Crotti, Giorgio Gabrielli, Claudio Giua, Domenico Ioppolo, Salvatore Ippolito, Davide Mondo, Luca Paglicci, Elserino Piol, Andrea Portante, Roberto Zanaboni, Alvise Zanardi e Simona Zanette.

“Accolgo con enorme entusiasmo il rinnovo dell’incarico e ringrazio i soci per la continua fiducia che mi viene accordata – dice Enrico Gasperini – In questi anni ci siamo impegnati con grande entusiasmo nella costruzione di un sistema di misurazione dell’audience online capace di offrire strumenti indispensabili per analizzare e pianificare il mercato utilizzando una currency comune. Abbiamo finalmente segnato il passaggio dai browser alle audience, disegnando il profilo dell’utente e il perimetro del mercato. La prossima sfida è rivolta al completamento di un lavoro già in atto, legato all’evoluzione della Rete: non solo pc, ma anche mobile e tablet, non solo siti ma anche social network e applicazioni, allargando così la misurazione a tutti gli schermi attraverso cui gli utenti navigano e vivono esperienze. L’obiettivo per il prossimo triennio è offrire un sistema completo in cui sarà possibile individuare le abitudini di consumo dei singoli utenti su tutti i mezzi disponibili, promuovendo l’integrazione tra le “Audi” e l’individuazione delle metriche più adeguate per comprendere questo potente mezzo”.

In base agli ultimi risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013, risulta che l’80% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni, dichiara di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. Sono 18 milioni gli Italiani che possono accedere a internet da cellulare e 3,7 milioni da tablet. L’audience online da pc nel giorno medio cresce dell’8,2% in un anno, con 14,8 milioni di utenti online a marzo 2013.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati