Eric Gerritsen alla direzione Communication & Public Affairs

Pubblicato il 17 Lug 2012

Sky Italia nomina di Eric Gerritsen a executive vice president Communication & Public Affairs, a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia.

Gerritsen arriverà in Sky Italia a settembre e coordinerà le attività della Direzione Communication & Public Affairs, che incorporerà le seguenti quattro aree: Relazioni Esterne, affidate a Carlo Rossanigo, Publicity & Magazine, affidata a Flavio Natalia, Comunicazione Interna, affidata a Marzia Kronauer e Public Affairs, che sarà affidata ad interim allo stesso Gerritsen.

Il manager, 52 anni, si è laureato in Economia Aziendale presso la Cabot University nel 1982 ed ha maturato una lunga e ampia esperienza, sia in azienda che in agenzia, nel marketing, nella pubblicità e nelle pubbliche relazioni, che gli ha consentito di sviluppare un vero approccio integrato ai temi di comunicazione .

Oggi ricopre il ruolo di amministratore delegato Italia e Vp Emea Corporate & Crisis Communication in Burson-Marsteller, società di consulenza, comunicazione e relazioni pubbliche con oltre 100 uffici nelle principali città del mondo.

Prima della sua esperienza in Burson-Marsteller, Gerritsen ha lavorato per cinque anni come Account Director in Armando Testa, occupandosi di advertising nel largo consumo, nelle telecomunicazioni e nel settore bancario e finanziario. Dal 1983 al 1990, ha fatto parte del Brand Marketing di Procter&Gamble, prima in Italia e successivamente in Belgio e Inghilterra, occupandosi di strategie di marketing per brand di primaria importanza come Ace e Dash, svolgendo a Bruxelles la mansione di coordinatore europeo.

Eric Gerritsen fa anche parte del Consiglio d’Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italia.

“Con l’arrivo di Eric Gerritsen, l’Executive team di Sky Italia si arricchisce della professionalità di un manager di alto standing internazionale, che ha maturato una solida esperienza in campo marketing, comunicazione e affari istituzionali – spiega l’ad Zappia – Sono certo che Eric abbia anche tutte le doti umane e professionali per aggiungere grande valore a tutto il team Sky e guidare una Direzione molto importante per il nostro sviluppo”.

Riccardo Pugnalin, che negli ultimi 3 anni ha brillantemente guidato la Direzione Public Affairs ottenendo importanti successi, lascia il suo incarico in Sky per intraprendere nuove sfide professionali. Pugnalin manterrà comunque un ruolo di consulente riportando direttamente all’amministratore delegato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati