ITALIANI AL TOP

Ericsson, Doris Sdogati a capo della comunicazione dei Managed Services mondiali

Già a capo della comunicazione della Regione Mediterranea del gruppo, si trasferirà a Stoccolma per il nuovo incarico. Riporterà direttamente a Jean-Claude Geha, il numero uno dei Managed Services

Pubblicato il 13 Feb 2014

doris-sdogati-140213161337

Ericsson ha affidato a Doris Sdogati, capo della Comunicazione della Regione Mediterranea di Ericsson, la comunicazione dei Managed Services del gruppo, con la responsabilità di gestire e coordinare a livello mondiale le attività di comunicazione della business line dei Managed Services. Per il nuovo incarico, Doris Sdogati si trasferirà a Stoccolma, quartier generale della multinazionale svedese, leader mondiale nelle tecnologie e servizi di comunicazione. Nel nuovo ruolo, che sarà effettivo dal 15 febbraio 2014, Doris Sdogati riporterà direttamente a JeanClaude Geha, Vice President e Head of Managed Services di Ericsson.

La nomina testimonia il significativo percorso professionale di Sdogati nell’ambito della comunicazione e il suo contributo all’evoluzione dell’immagine del gruppo nel corso degli anni, consolidandone il ruolo alla guida dell’innovazione nel settore Information and Communication Technology a livello internazionale. In questo nuovo incarico sarà responsabile delle attività di comunicazione dei Managed Services, con l’ambizioso compito di contribuire a guidare la visibilità e il successo di questo segmento strategico del gruppo.

Ericsson è leader mondiale nei Managed Services e gestisce reti per gli operatori in oltre 100 Paesi e per più di 1 miliardo di abbonati. Il gruppo ha infatti firmato oltre 300 accordi per i Managed Services in tutto il mondo e, nel corso degli anni, oltre 30.000 dipendenti sono stati integrati in Ericsson a seguito di accordi con gli operatori in questo ambito. Attraverso continui investimenti in innovazione e Information and Communication Technology, Ericsson ha continuato ad ampliare il proprio portafoglio di Managed Services, con l’offerta di managed operations, managed services IT e network sharing.

“Sono onorata di questa ulteriore opportunità di crescita che mi viene offerta dall’azienda e, consapevole dell’importanza che la business line dei Managed Services oggi riveste per il nostro gruppo e per il mercato, mi impegnerò a fondo per consolidarne il brand e per sostenerne la crescita, a beneficio di operatori e consumatori di tutto il mondo,” ha dichiarato Doris Sdogati.

Laureata alla Scuola per interpreti e traduttori dell’Università di Trieste, Sdogati è in Ericsson dal 2000, prima come capo della comunicazione esterna e successivamente interna di Ericsson in Italia, e ha poi ricoperto diversi incarichi di vertice nella comunicazione del gruppo. Dal 2006 al 2009 è stata capo della comunicazione della Market Unit South East Europe, con responsabilità per 11 Paesi del Gruppo e dal 2010 ad oggi ha ricoperto la carica di capo della comunicazione esterna, interna, media e brand della Regione Mediterranea, in 25 mercati del Gruppo. Prima di Ericsson, è stata responsabile per la comunicazione in Italia di altre importanti multinazionali dell’Ict.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati