Eugenio Landi nominato Business Development Manager

Pubblicato il 04 Mag 2009

In occasione del lancio ufficiale in Italia e a sottolineare la
strategia di espansione nel mercato europeo, Compellent
Technologies, Inc. (NYSE: CML) oggi annuncia la nomina di Eugenio
Landi a Business Development Manager di Compellent per l’Italia e
di Franco Manzolini a Storage Architect. Landi e Manzolini portano
all’azienda tutta la loro esperienza nel settore dello storage e
delle infrastrutture IT e avranno un ruolo chiave nel portare la
soluzione di storage per reti di classe enterprise (SAN) ai partner
di canale e ai loro clienti.

Il modello di vendita assistita di Compellent basato unicamente sul
canale permette al rivenditore di disporre di supporto giornaliero,
di programmi di sviluppo e formazione del partner, oltre a
strumenti quali un portale online riservato ai partner, la
registrazione delle vendite e la creazione di quotazioni
personalizzate in tempo reale. Landi e Manzolini entrano così a
fare parte del team Compellent dedicato a fornire supporto vendite
e tecnico in loco a tutti i partner di canale italiani.

Prima di entrare in Compellent, Landi è stato pre-sales technology
consultant di EMC e, prima ancora, ha ricoperto diversi ruoli in HP
– all’inizio come technical account manager, poi come service
manager e infine in qualità di channel account manager – fornendo
supporto ai partner di canale e ai clienti finali nel gestire
account chiave. Manzolini ha lavorato come responsabile pre-vendite
in diverse aziende IT, come system administrator presso diverse
aziende end-user di grandi dimensioni tra cui Enel. Inoltre, è
stato product&service development manager in Bull Italia, con la
responsabilità di individuare e arricchire il portfolio di servizi
professionali dell’azienda.

“Sono lieto di essere parte di un team in rapida crescita come
quello di Compellent e di lavorare con il nostro canale di vendite
per collaborare a ottenere un reciproco successo”, ha commentato
Landi. “La tecnologia di storage virtualizzato dell’azienda
mantiene la promessa di una gestione dello storage semplificata, di
un consumo ridotto di energia e un più basso costo di possesso,
ovvero dei principali driver per il mercato dello storage in
Italia”.

“La tecnologia di Compellent è basata sulla comprensione delle
reali necessità dei clienti”, ha spiegato Manzolini. “La
soluzione SAN di Compellent unisce tecnologie innovative quali
sistema automatizzato di tiered storage, thin provisioning,
virtualizzazione, replica e recovery veloce dei dati, pur rimanendo
semplice da usare e gestire”.

Andy Hardy, managing director delle vendite internazionali di
Compellent, commentando entrambe le nomine, ha così detto:
“Eugenio e Franco portano la propria consolidata competenza
tecnica e una profonda esperienza nelle vendite basate solo sul
canale e in attività di supporto. Entrambi conoscono bene il
principio fondante di Compellent che è quello di aiutare i nostri
clienti ad archiviare i dati in modo più efficiente e ad
ottimizzare il loro budget IT. Eugenio e Franco saranno due figure
fondamentali del nostro team, dal momento che continuiamo ad
accrescere la nostra base clienti italiana completamente attraverso
una rete di partner di canale locali”.

Landi ha conseguito una Laurea in Economia presso l’Università
di Pisa e Manzolini si è laureato in Fisica all’Università
degli Studi di Milano. Entrambi lavorano a Milano e riportano
direttamente a Andy Hardy.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati