Gerry O’Sullivan è il nuovo executive vice president Global Tv e Video di Eutelsat Communications. Nel suo nuovo ruolo, guiderà la strategia di sviluppo del prodotto “che assicurerà ad Eutelsat – si legge in una nota della società – di continuare ad offrire ai suoi clienti i più innovativi servizi video in tutta la sua dimensione globale”.
I servizi Video, l’attività più longeva di Eutelsat, rappresentano il 65% del business del Gruppo. Le posizioni satellitari di Eutelsat, leader nel mercato Video – prosegue il comunicato – trasmettono 6.700 canali televisivi, di cui 1.200 in HD, a più di un miliardo di telespettatori in tutto il mondo. L’azienda è stata pioniera nella trasmissione dell’Ultra HD e sta attivamente rafforzando le proprie strategie di contenuti digitali per sostenere gli operatori di pay-tv, i broadcaster e l’industria dell’intrattenimento nell’espandere l’offerta televisiva al loro pubblico.
O’Sullivan è un media executive internazionale, con una vasta esperienza in strategie commerciali, di marketing, operative e tecniche riguardo i principali broadcaster e operatori di sistemi, tra cui Bbc, BSkyB, Deutsche Telekom, Digicel, Fox News e Abc. Le sue posizioni dirigenziali in BSkyB dal 2000 al 2010 includono quella di direttore di gestione strategica di prodotto e responsabile per le Innovazioni tra cui il lancio dei servizi Sky + Hd e i servizi Video on Demand. Dal 2011 al 2013 è stato Senior vice president global Tv ed entertainment presso Deutsche Telekom, per sviluppare il business media del Gruppo a livello globale. Più recentemente, presso il Digicel Group, ha elaborato strategie su proposte per il multi-screen consumer basate su cloud e ha guidato il lancio dell’IPTV nei Caraibi.
“Siamo lieti di accogliere Gerry in Eutelsat – afferma Michel Azibert, chief commercial and development officer di Eutelsat – La sua notevole combinazione di esperienze rilevanti alimenterà il nostro impegno nel migliorare la proposta di valore per i nostri clienti e nel perseguire la rotta più innovativa del nostro settore”.