Eutelsat schiera i suoi satelliti per le elezioni in Regno Unito

L’operatore pronto a gestire l’evento con 4 satelliti: 400 ore di capacità già prenotate da parte di TV e agenzie d’informazione per la copertura integrale delle dirette

Pubblicato il 06 Mag 2015

voto-elezioni-120509172553

Risorse per oltre 400 ore di capacità su 4 satelliti Eutelsat sono già state prenotate da parte di TV e agenzie d’informazione per la copertura integrale delle Elezioni in Gran Bretagna, che si terrà domani e che interessa 48 milioni elettori di previsti.

I satelliti di Eutelsat saranno parte dell’infrastruttura broadcast che permetterà al Regno Unito e ai media internazionali di raccontare il voto direttamente dai seggi e dai principali punti d’interesse in tutta l’Inghilterra, la Scozia, il Galles e l’Irlanda del Nord, nonché dal numero 10 di Downing Street, da Westminster e dalle sedi dei partiti politici. Reportage in diretta e pre-registrati faranno parte di una speciale programmazione “Election Day” e di uno stream continuo di notizie e aggiornamenti. Nelle ultime settimane, Eutelsat ha già razionalizzato il coordinamento delle richieste, per assicurare ai broadcaster e alle agenzie capacità e servizi ottimali.

E’ inoltre pronto un servizio di gestione delle richieste last-minute durante tutto il periodo elettorale. Allo scopo di gestire i picchi di attività da parte dei media, il Booking Centre di Eutelsat permetterà ai clienti di integrare costantemente la capacità già accordata, attraverso banda riservata ad hoc da un minimo di 15 minuti a più giorni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati