Eva Peroncini è il nuovo Network and Platform Director

Pubblicato il 16 Feb 2015

Eva Peroncini è il nuovo Network and Platform Director di smartclip, società di tecnologia per il video advertising. Questa nuova posizione, che riporta direttamente al managing director Luca Di Cesare, affida ad Eva Peroncini il compito di gestire e coordinare i team di partner management e campaign management, nonché la responsabilità operativa di tutta l’offerta programmatic di smartclip.

Eva, 32 anni, laurea in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera in Buongiorno nell’area Operations occupandosi principalmente di project management per l’implementazione di servizi VAS e successivamente, come Junior Telco Account, supportando le attività di account management e mobile video project management di un importante operatore internazionale delle telecomunicazioni.

Dopo l’esperienza londinese presso l’agenzia 77Agency come Account Manager con la responsabilità delle campagne digital nei settori luxury e gambling, è entrata in Zodiak Active (parte del gruppo Zodiak Media) da fine 2008, inizialmente come Senior Telco Account & Product Manager, in seguito ricoprendo il ruolo di Senior Marketing Manager – Online video e infine con la promozione a Head of Online video, con la responsabilità della gestione dell’intera business unit dedicata all’Online Video e allo sviluppo strategico del Multi Channel Network.

Seppur molto giovane, Eva ha maturato una profonda esperienza nel mercato digitale gestendo e sperimentando in prima persona le dinamiche dell’online advertising.

Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di poter dare il benvenuto ad Eva come Network and Platform Director. L’energia, l’entusiasmo e la dedizione che ha dimostrato nel prepararsi a questo passaggio mi danno l’assoluta certezza che Eva saprà guidare i team dedicati alla gestione dei partner e delle campagne verso nuovi e più ambiziosi traguardi, darà nuovo impulso alla rete degli editori per garantire sempre di più audience di qualità ai nostri inserzionisti e slancio alla nostra soluzione di programmatic buying, SmartX platform”.

Eva Peroncini vede la nuova sfida come un’opportunità entusiasmante e importante: “Essendo cresciuta professionalmente nel mondo digitale, ho potuto apprezzare dal di fuori il grande lavoro svolto in questi anni da Luca e dal suo team, che insieme hanno guidato smartclip dalla fase di start-up a quello di punto di riferimento per il mercato del mobile advertising italiano, senza perdere la costante capacità innovativa e l’attitudine al cambiamento che sono ormai iscritte nel DNA di smartclip. E’ su queste solide fondamenta che lavoreremo insieme nel futuro prossimo”.

L’ingresso di Eva Peroncini si affianca al recente arrivo di nuovi professionisti nel team italiano di smartclip: Gaetano Ruotolo, Sales Manager, Luca Ricci e Valentina Roccato nel ruolo di Campaign Manager.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati