strategie

Exprivia sbarca in India: sprint all’internazionalizzazione



Indirizzo copiato

L’azienda apre una filiale a Pune potenziando la presenza in Asia dove opera da oltre dieci anni. Favuzzi: “Consolidiamo il nostro ruolo di partner tecnologico delle società italiane all’estero”

Pubblicato il 6 giu 2024



New_Foto D. Favuzzi (6)

Exprivia rafforza la sua presenza in Asia e apre una sede in India, a Pune, nello stato occidentale del Maharashtra, in una delle zone a più alta densità industriale del subcontinente. Il gruppo è attivo da oltre dieci anni a Shanghai con un’operatività consolidata nei principali distretti industriali del paese, tra cui Suzhou, Qingdao, regione del Guangdong, Pechino e Hong Kong.

La strategia di Expriva in Asia

“Con l’apertura della sede in India Exprivia si conferma ancora una volta tra i principali partner tecnologici delle società italiane all’estero”, dichiara il presidente e amministratore delegato Domenico Favuzzi. Grazie alle soluzioni integrate a supporto della crescente esigenza di trasformazione digitale e al controllo dell’intera catena del valore Ict – dalla componentistica infrastrutturale alle applicazioni e ai servizi – Exprivia, con la sua presenza all’estero, crea valore aggiunto per clienti e partner. La trasformazione digitale è considerata la principale opportunità di sviluppo dei modelli di business e di crescita delle aziende clienti di Exprivia, che si propone quindi come un partner strategico e innovativo a tutto tondo. A conferma di ciò, oltre un quarto dei dipendenti del gruppo Exprivia è coinvolto nella ricerca e nell’innovazione”.

Simone Ciampi, General Manager di Exprivia in Asia, aggiunge: “Grazie al suo portfolio integrato di servizi, Exprivia è oggi uno dei principali player europei dell’Ict direttamente attivi in Asia, con il supporto di manager europei e consulenti locali, a garanzia degli elevati standard di delivery. Nel continente asiatico Exprivia gestisce oltre cento clienti per servizi che vanno dalle infrastrutture IT allo sviluppo e gestione di software, quali Erp o Crm, dalla cybersecurity al cloud hosting, oltre alla manutenzione e al supporto ordinario. Tra i suoi progetti Exprivia ha anche l’apertura di un Global Competence Center a supporto dell’intera catena del valore del Gruppo e di nuovi partner esterni”.

L’identikit della società

Forte di un bagaglio di competenze maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato nazionale e internazionale, il gruppo Exprivia impiega circa 2.400 persone in sei Paesi nel mondo avvalendosi di un team di esperti in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall’IoT al Bpo, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo Sap.

Quotata in Borsa Italiana dal 2000 nel mercato Euronext, Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media. La capacità progettuale del gruppo, infine, è arricchita da una solida rete di partner, soluzioni proprietarie, servizi di design, ingegneria e consulenza personalizzata.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5