Si terrà a Roma il prossimo 3 giugno il cocktail dinner “The Web: a growth engine for Italy and Europe” con la partecipazione di Vint Cerf, Chief Internet evangelist di Google e Antonello Giacomelli, sottosegretario allo Sviluppo economico (alle 19 alla terrazza Caffarelli, in piazzale Caffarelli 4).
“Il digitale come motore di sviluppo per l’Italia e l’Europa” è il tema al centro del confronto tra il “padre” di Internet e il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni.
L’appuntamento, organizzato da Google e da Unioncamere nell’ambito dell’iniziativa “Made in Italy: eccellenze in digitale”, affronterà i temi delle potenzialità del web per lo sviluppo dell’economia e delle imprese e del Digital single market (mercato unico digitale europeo).
Nato nel 1943 a New Haven (Connecticut), Vinton Gray Cerf è l’inventore negli anni ’70, insieme a Bob Kahn, del protocollo Tcp/IP su cui si basa ancora oggi il funzionamento della rete Internet. Nel 2000 ha ricevuto la Living Legend Medal dalla Library of Congress e nel 2005 la medaglia presidenziale. Dal 2006 lavora come “chief Internet evangelist” di Google e nel 2013 è stato nominato da Barack Obama nel National Science Board.