La possibilità di videochiamare con Messenger, in sfida a Skype, comincia a portare buoni frutti: in due giorni, come riporta il blog Mashable, gli utenti ne hanno effettuate oltre un milione. L’opzione è stata lanciata una settimana fa negli Usa e in altri 17 Paesi – fra i quali per ora non c’ è l’Italia – ma dovrebbe essere disponibile in nuovi mercati nelle prossime settimane.
“Siamo molto contenti del risultato”, ha detto a Mashable, Stan Chudnovsky, responsabile del prodotto per Facebook. Il dato indica un buon inizio per la funzione, soprattutto considerando che gli utenti attivi di Messenger sono 600 milioni e che il servizio non è ancora disponibile a livello globale. Un risultato in linea con quello delle chiamate via Voip – cioè quelle che sfruttano la connessione a internet – che Facebook ha introdotto su Messenger un anno fa e che già rappresenta il 10% di tutte le chiamate Voip nel mondo, secondo dati rilasciati dallo stesso social network.
Quest’ anno le chiamate – per ora non ancora video ma solo voce – sono sbarcate anche su WhatsApp, altra popolare applicazione di proprietà di Facebook che si avvia a tagliare il traguardo di un miliardo di utenti. Le videochiamate su Messenger sono solo l’ultima novità che arricchisce le potenzialità della chat del social network, per la quale nei mesi scorsi è stata lanciata anche la possibilità di inviare soldi agli amici.