Facebook ha introdotto nuovi aggiornamenti per App Links, lo strumento gratuito e open source annunciato durante la conferenza F8 (l’annuale meeting organizzato da Facebook con gli sviluppatori) lo scorso aprile che consente agli sviluppatori di collegare facilmente le app tramite link.
Una novità è App Analytics, che include ora il supporto a Facebook Insights, Parse Analytics e Mixpanel, per meglio misurare il traffico associato all’integrazione con App Links. Attraverso gli aggiornamenti, gli sviluppatori possono inoltre creare soluzioni di analytics personalizzate. Sarà poi migliorato il supporto per Windows Phone, visto che ora App Links è in grado di supportare Windows 8 e le app di Windows.
Centinaia di applicazioni hanno abilitato App Link, generando oltre 3 miliardi di URL unici. Sulla base dei feedback della comunità degli sviluppatori, Facebook sta introducendo numerosi aggiornamenti per aiutarli a fare leva sul valore di App Links e migliorare la misurazione del traffico su mobile. Altra novità riguarda Android: verrà infatti abilitato il pulsante “indietro” sui dispositivi con sistema operativo Android, in modo da permettere agli sviluppatori di capire meglo il ritorno del traffico via App Links.