Un ingresso prezioso nel board di Facebook. È quello del Ceo di
Netflix, Reed Hastings, che gli analisti leggono come un
rafforzamento della strategia della società che punta ad ampliare
i suoi canali di distribuzione video ai social network.
L’operazione consentirebbe invece a Facebook di competere nel
mercato dell’offerta di video digitali, dopo che quest’anno
anche la Warner Bros ha annunciato che fornirà sulla piattaforma
creata da Zuckerberg il noleggio di film a 3 dollari l’uno.
Inoltre l’arrivo di Hastings, “timoniere” dell’Ipo di
Netflix nel 2002, potrebbe mettere a disposizione di Facebook, il
cui sbarco in Borsa è previsto nel 2012, tutta la sua conoscenza
di Wall Street.
“Hastings è un imprenditore che ha contribuito a cambiare il
modo di fruire di video e di guardare la Tv – ha ricordato il Ceo
di Facebook, Mark Zuckerberg – Ha inoltre gettato le basi per una
nuova cultura dell’innovazione che la nostra società condivide
in pieno e che cerchiamo di far crescere ogni giorno, lavorando
duramente”.
"Facebook – gli ha fatto eco lo stesso Ceo di Netflix – è
stato un propulsore di cambiamento nel modo in cui le persone si
connettono tra loro e condividono contenuti”.
L’ingresso di Hastings nel board di Fb fa seguito a quello dei
venture capitalist Marc Andreessen e Jim Breyer e del presidente
del Washington Post Donald Graham.