Il roadshow di Facebook in vista del debutto in borsa dovrebbe iniziare lunedì 7 maggio e l’atteso sbarco sul Nasdaq dovrebbe tenersi il prossimo 18 maggio. Lo rivelano fonti vicine al dossier, secondo le quali Marl Zuckerberg sarà coinvolto nel roadshow, nel quale la società presenterà la sua strategia agli investitori. Facebook ha preferito non commentare.
Secondo il Wall Street Journal, al road show prenderanno parte anche il Coo Sheryl Sandberg e il Cfo David Ebersman. Facebook ha depositato la documentazione per lo sbarco in borsa a febbraio e conta di raccogliere 5 miliardi di dollari dal debutto sul Nasdaq.
La settimana scorsa era circolata la voce che il debutto di Facebook potesse slittare a giugno, per un surplus di indagini da parte della Sec, la Consob americana, nei conti del social network. Riflettori puntati sulla campagna di shopping pre-Ipo, durante la quale il social network ha sborsato 1,5 miliardi di dollari per l’acquisizone di Instagram e di diversi brevetti da Microsoft.