Facebook si allea con Netflix, il servizio di streaming e noleggio via mail di film e show televisivi a pagamento più famoso e più usato negli Stati Uniti che ora punta a diventare anche più “social”. Entro la fine di questa settimana – annuncia Netflix – gli utenti Usa della piattaforma streaming avranno la possibilità di condividere sul social network le preferenze in fatto di pellicole o programmi tv visti. Dai video guardati ai punteggi di gradimento assegnati agli show. Gli utenti potranno quindi collegare il proprio account a Facebook e non solo condividere i propri gusti e le proprie abitudini ma anche sapere quali sono i film o i programmi che piacciono ai propri amici e decidere di guardarli, creando delle sorte di playlist. Massimo rispetto in ogni caso per la privacy: la possibilità di condivisione può essere disabilitata in qualsiasi momento e gli utenti possono scegliere se e cosa condividere.
Netflix offre elementi social ai suoi utenti internazionali da più di un anno – precisa la società – ma l’integrazione con Facebook negli Usa è stata resa possibile dopo che all’inizio di quest’anno il Congresso ha aggiornato la sua legge sulla condivisione di video. Netflix, che dopo essere approdato in Europa in Irlanda e Gran Bretagna potrebbe arrivare anche in Italia, ha 33 milioni di utenti in 40 Paesi.
L'INTESA
Facebook si allea con Netflix, lo streaming diventa social
L’avventura parte dagli Usa: gli utenti potranno condividere film e programmi tv e creare playlist ad hoc
Pubblicato il 14 Mar 2013
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia