SPONSORED STORY

Farmaceutica, Giuliani lancia il nuovo sito

Veste grafica rinnovata, intuitiva e user friendly, che ne permette la fruizione ottimale da qualunque device, in ogni luogo e in ogni momento. Nella sezione news aggiornamenti sui risultati dell’azienda nel campo della ricerca

Pubblicato il 07 Set 2017

giuliani-170907120321

Naturale tendenza all’innovazione e solida expertise convivono nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Giuliani sin dagli esordi della sua attività a fine Ottocento, nell’Antica Farmacia del Lazzaretto di Milano. Il nuovo sito web recentemente lanciato dalla società farmaceutica al 100% italiana rispecchia questa filosofia: il look&feel fresco e moderno comunica i valori storici dell’azienda – scientificità, efficacia e sicurezza – in un modo del tutto nuovo.

L’intercettazione dei bisogni delle persone e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per il loro benessere rappresenta il tratto distintivo di Giuliani. Allo stesso modo, la ricerca di nuove strategie di comunicazione per mantenere con loro un rapporto di fiducia e affidabilità è tra i suoi obiettivi. Il restyling del sito Giuliani è parte integrante della sua mission: comunicare innovazione e offrire un punto di riferimento, anche agli utenti iperconnessi dell’era digitale.

Una veste grafica rinnovata, intuitiva e user friendly, colpisce immediatamente l’utente e lo coinvolge in un’esperienza dinamica, anche grazie alla presenza di contenuti dal formato innovativo – animazioni e video – che comunicano i valori della tradizione farmaceutica Giuliani in modo dirompente.

Al design moderno è associato un layout chiaro e lineare, una suddivisione in sezioni che consente una navigazione semplice e rapida. La storia dell’azienda – dagli esordi nell’antico laboratorio alla nascita del primo stabilimento chimico-farmaceutico moderno, sino alla recente esplorazione di nuove aree terapeutiche – trova posto nella sezione “Storia”. Le sezioni “Aree di Ricerca” e “Prodotti” descrivono invece i diversi settori di attività, gli investimenti in Ricerca & Sviluppo e la collaborazione con i principali istituti di ricerca italiani e internazionali.

L’attenzione dell’azienda è costantemente rivolta ai suoi utenti, stakeholder e potenziali partner: la sezione “News” del sito offre periodici aggiornamenti sui risultati della Ricerca Giuliani e informazioni di rilievo riguardanti la società. Grazie alla sezione “Contatti”, infine, gli utenti-consumatori e gli stessi partner possono facilmente entrare in contatto con la società. L’ottimizzazione responsive del nuovo sito, al tempo stesso, ne permette la fruizione ottimale da qualunque device, in ogni luogo e in ogni momento.

Giuliani, ancora una volta, guarda al futuro: con l’attenzione sempre rivolta all’utente, l’innovazione della sua “casa digitale” intende trasmettere tutta la portata della sua innovazione farmaceutica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati