Naturale tendenza all’innovazione e solida expertise convivono nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Giuliani sin dagli esordi della sua attività a fine Ottocento, nell’Antica Farmacia del Lazzaretto di Milano. Il nuovo sito web recentemente lanciato dalla società farmaceutica al 100% italiana rispecchia questa filosofia: il look&feel fresco e moderno comunica i valori storici dell’azienda – scientificità, efficacia e sicurezza – in un modo del tutto nuovo.
L’intercettazione dei bisogni delle persone e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per il loro benessere rappresenta il tratto distintivo di Giuliani. Allo stesso modo, la ricerca di nuove strategie di comunicazione per mantenere con loro un rapporto di fiducia e affidabilità è tra i suoi obiettivi. Il restyling del sito Giuliani è parte integrante della sua mission: comunicare innovazione e offrire un punto di riferimento, anche agli utenti iperconnessi dell’era digitale.
Una veste grafica rinnovata, intuitiva e user friendly, colpisce immediatamente l’utente e lo coinvolge in un’esperienza dinamica, anche grazie alla presenza di contenuti dal formato innovativo – animazioni e video – che comunicano i valori della tradizione farmaceutica Giuliani in modo dirompente.
Al design moderno è associato un layout chiaro e lineare, una suddivisione in sezioni che consente una navigazione semplice e rapida. La storia dell’azienda – dagli esordi nell’antico laboratorio alla nascita del primo stabilimento chimico-farmaceutico moderno, sino alla recente esplorazione di nuove aree terapeutiche – trova posto nella sezione “Storia”. Le sezioni “Aree di Ricerca” e “Prodotti” descrivono invece i diversi settori di attività, gli investimenti in Ricerca & Sviluppo e la collaborazione con i principali istituti di ricerca italiani e internazionali.
L’attenzione dell’azienda è costantemente rivolta ai suoi utenti, stakeholder e potenziali partner: la sezione “News” del sito offre periodici aggiornamenti sui risultati della Ricerca Giuliani e informazioni di rilievo riguardanti la società. Grazie alla sezione “Contatti”, infine, gli utenti-consumatori e gli stessi partner possono facilmente entrare in contatto con la società. L’ottimizzazione responsive del nuovo sito, al tempo stesso, ne permette la fruizione ottimale da qualunque device, in ogni luogo e in ogni momento.
Giuliani, ancora una volta, guarda al futuro: con l’attenzione sempre rivolta all’utente, l’innovazione della sua “casa digitale” intende trasmettere tutta la portata della sua innovazione farmaceutica.