In occasione di Smau 2011 a Milano, Sap lancia un concorso dedicato
a Fast-Start “Fossi in tre. È il momento di scegliere Sap”,
un’iniziativa rivolta a tutte le piccole e medie imprese
italiane, che premierà le più meritevoli dotandole gratuitamente
di un sistema informativo in grado di ottimizzarne i processi
aziendali.
Il progetto, realizzato da Sap in collaborazione con i partner All
in Team, Derga e Ibm, si pone l’obiettivo di sostenere gli
imprenditori italiani nel processo di innovazione delle proprie
aziende, contribuendo alla crescita delle imprese attraverso uno
strumento innovativo in grado di favorirne uno sviluppo economico
di lungo termine.
Nello specifico saranno messi in palio tre soluzioni gestionali Sap
in modalità Fast-Start: un programma che, grazie alla logica
configure-to-order, consente di analizzare i processi, valutare le
necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche.
In un contesto in cui il cui processo di crescita imprenditoriale
non può più prescindere da soluzioni tecnologiche innovative
capaci di semplificare e ottimizzare la gestione d’impresa, si
rende sempre più necessaria l’implementazione di strumenti
gestionali flessibili e modulari, in grado di integrare tutti i
processi di business rilevanti per l’azienda – dalle vendite agli
acquisti, dalla gestione del magazzino alla contabilità. Le
soluzioni messe in palio da Sap comprenderanno licenza d’uso e
progetto di implementazione, realizzato dai Partner Sap.
Il concorso si rivolge alle aziende italiane con un fatturato
compreso tra i 10 e 50 milioni di euro operanti nei settori
manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, ad
esclusione delle imprese operanti nella Pubblica Amministrazione e
delle aziende già clienti Sap. Per aggiudicarsi gratuitamente uno
dei tre sistemi gestionali messi in palio, i partecipanti potranno
candidarsi direttamente sul sito www.sap.com/italy/vincisap dal 19
ottobre 2011 al 25 febbraio 2012, dove sarà disponibile il
regolamento completo del concorso.
La giuria, composta da Sap, dai suoi Partner, da un rappresentante
di Smau e uno di Assolombarda, sceglierà quindi le imprese più
meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione
all’innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità
del business.
“Con il concorso dedicato a Fast-Start vogliamo sostenere
concretamente la crescita di alcune Pmi, selezionate in base a
criteri tecnici e qualitativi, offrendo gli strumenti tecnologici
utili per far crescere il loro business. Le aziende vincitrici
avranno la possibilità di implementare rapidamente le
funzionalità più in linea con le loro esigenze per ottimizzare i
processi aziendali e recuperare efficienza, sfruttando il know-how
dei nostri Partner”, ha affermato Clara Covini, Channel Sales
Director, SAP Italy & South Europe.
“Fast-Start per Sap Business All-in-One, infatti, ha riscosso ad
oggi un grande successo in Italia per la sua innovatività, per
l’attenzione dimostrata a favore della semplificazione del
processo di adozione tecnologica ma soprattutto per la
soddisfazione delle esigenze delle imprese di piccole e medie
dimensioni”.
In linea con l’idea di innovazione e sviluppo tecnologico di cui
è permeato questo progetto, il concorso prevede l’utilizzo di
strategie e strumenti di marketing innovativi rispetto al modo
tradizionale di approcciare il mercato, volti a ricreare una
comunicazione coinvolgente e ad alto impatto emozionale. Per il
lancio e la promozione di questo concorso, infatti, Sap si è
affidata ad H-Art, parte del gruppo WPP: insieme hanno pensato ad
una campagna online in grado di sfruttare il potere dei nuovi media
per trasmettere l’innovazione del sistema, educare i potenziali
clienti all’utilizzo del prodotto e coinvolgere attivamente gli
utenti e i Partner. La campagna promozionale è composta da una
contest creativo che coinvolge gli utenti della rete nella
creazione di video, una web serie che ha l’obiettivo di
intrattenere gli utenti e nello stesso presentare i vantaggi
derivanti dall’adozione di una soluzione gestionale, e infine un
minisito www.vincisap.com.
Per la realizzazione dell’intera campagna, H-art si è avvalsa
della collaborazione di Shado.Tv per l'ideazione del concept
"Fossi in tre" e la produzione della web serie, e della
piattaforma di Zooppa per il lancio del contest in crowdsourcing.
"Fossi in tre" è la web serie da cui prende il nome
tutta la campagna.