Fastweb ha incontrato oggi le Associazioni dei Consumatori, “con il comune obiettivo – si legge in una nota dell’azienda – di migliorare le reciproche conoscenze e rafforzare il rapporto di fiducia e collaborazione, a vantaggio dei clienti e dei cittadini”. L’incontro si è tenuto nell’headquarter di Fastweb a Milano.
Nel corso della riunione, Fastweb ha illustrato alle Associazioni il piano di investimenti da poco approvato per l’estensione della rete in fibra ottica che già oggi raggiunge il 30% della popolazione e che entro il 2020 raggiungerà il 50% della popolazione, 13 milioni di famiglie e imprese in 500 città. Si è discusso poi dei servizi e dei processi che la società sta mettendo in atto per rendere il rapporto con i clienti sempre più trasparente e sempre più bidirezionale, grazie anche all’utilizzo del digitale e dei social network, e del grande aiuto che il mondo delle Associazioni dei consumatori può offrire nel diffondere la cultura digitale.
Sono 12 le Associazioni che hanno partecipato all’iniziativa: Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Udicon.
“Con questo incontro Fastweb vuole proseguire il percorso di sinergica collaborazione con le Associazioni dei consumatori – spiega Tiziana Talevi, Head of regulatory Affairs di Fastweb – Offrire servizi innovativi e di qualità riveste per noi la massima importanza così come soddisfare i nuovi bisogni digitali dei nostri clienti. Nella progettazione dei nuovi servizi è sempre più essenziale per Fastweb ascoltare il mondo dell’associazionismo, che interpreta e rappresenta i bisogni dei clienti”.