Fca accelera sulle auto hi-tech: trattative con Uber e Amazon

Dopo l’accordo con Google di inizio maggio, l’Ad Sergio Marchionne punta su altri due colossi Usa. L’accordo con la compagnia di e-commerce potrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Pubblicato il 08 Giu 2016

nissan-auto-151223172214

Non solo Google per lo sviluppo tecnologico di Fca nell’automobile. La compagnia guidata da Sergio Marchionne ha avviato una trattativa con Uber e Amazon per una collaborazione industriale. L’intesa con Uber, secondo Bloomberg, potrebbe arrivare entro la fine dell’anno anche se la società di servizi guida con conducente per ora non commenta. Le trattative con Amazon, invece, riguarderebbero veicoli senza conducente per le consegne del rivenditore online, che dopo i droni potrebbe investire sulle auto intelligenti per far arrivare i pacchi a casa degli acquirenti.

I colloqui avviati da Fiat Chrysler Automobile non stupiscono: l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha sempre detto che Fca è aperta a collaborazioni con le aziende per nuovi investimenti hi-tech. All’indomani della firma sull’accordo con Google, l’Ad Marchionne aveva ammesso la possibilità di intavolare discussioni anche con Apple.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati