Federica Moroni nuovo capo ufficio stampa di Telecom Italia

Pubblicato il 05 Mar 2009

Federica Moroni è la nuova responsabile dell’ufficio stampa di
Telecom Italia, struttura che fa capo alla funzione “External
Relations” guidata da Carlo Fornaro. La squadra di Moroni sarà
composta da Roberta Perfetti (cui è affidato l’ufficio stampa
Corporate), Marco Rosatella (ufficio stampa Mercato); Marco
Signoretti (ufficio stampa Regolatorio), mentre l’ufficio stampa
Estero è affidato ad interim alla stessa Federica Moroni. Il
compito di Moroni è quello di assicurare, a livello di Gruppo, la
comunicazione economico-finanziaria e la comunicazione di
prodotto/servizio verso i media sia nazionali che internazionali,
coordinando anche gli uffici stampa esteri delle società del
Gruppo. Laureata con lode in lingue (arabo e inglese) alla Sapienza
di Roma e MA in Area Studies (NME) presso SOAS – University of
London, ha iniziato la propria carriera come ricercatrice presso
l’Istituto Affari Internazionali (IAI). Nel 1994 entra nel gruppo
Eni presso l’ufficio studi di Agip spa dove lavora come analista
politica per poi passare all’Eni come addetta stampa presso
l’ufficio Relazioni con i media internazionali. Nel 2001 entra
nel Gruppo FB dove viene nominata responsabile della Comunicazione;
in seguito lavora alle relazioni esterne della filiale italiana di
Rothschild.
Nel dicembre 2007 entra in Telecom Italia come responsabile
dell’ufficio stampa Corporate. Fornaro dunque assesta la squadra
che registra l’ingresso di Marco Signoretti, giornalista di Apcom
(l’agenzia di stampa acquisita nel 2003 per consolidare il
progetto editoriale di Telecom Italia Media), a conferma delle
intenzioni espresse già a fine febbraio dal gruppo di voler
valutare “l’ingresso di un potenziale partner di maggioranza
nel capitale della TM News, proprietaria di Apcom”. Il potenziale
partner potrebbe essere l’agenzia Asca del gruppo Abete.
L’agenzia ApCom nell’esercizio scorso ha realizzato ricavi pari
a 10,2 milioni di euro, sostanzialmente allineati al 2007.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati