Excentive, innovatore di soluzioni di Sales Performance Management
(Spm) ed Employee Performance Management (Epm), annuncia
l’apertura della sede italiana e la nomina di Federico Della Casa
a General Manager per l’Italia.
L’entrata nel mercato italiano ha l’obiettivo di creare un
network di Partner in grado di offrire le competenze necessarie a
implementare soluzioni di Incentive e Compensation Management. Un
mercato decisamente in crescita, tanto che, secondo Gartner,
durante il 2012, le imprese perderanno una cifra compresa tra il 5%
e il 10% del valore delle vendite annue a causa di “opportunità
mancate” che avrebbero potuto essere colte attraverso una
migliore gestione dei piani relativi a territori di vendita, quote
e incentivi.
”Le aziende trovano grandi difficoltà nella gestione degli
incentivi della forza vendita, dei bonus e in generale gli stipendi
variabili poiché sono sempre più estese, hanno prodotti con cicli
di vita sempre più brevi, e le campagne di vendita si susseguono
molto velocemente. A questo si aggiunge un momento economico che
mette in primissimo piano la necessità di motivare e remunerare
dipendenti, agenti, distributori, nel modo più efficace
possibile,” afferma Della Casa. “Excentive rappresenta una
nuova generazione nell’ambito della tecnologia di incentive
compensation. Una soluzione unificata ed efficace, basata su
piattaforma Microsoft SQL, che consente di gestire e semplificare
il processo di simulazione, definizione, comunicazione e
remunerazione degli incentivi e dei bonus.”
Federico Della Casa è un manager che vanta una significativa
esperienza internazionale sia nel mercato del software sia
nell’apertura di nuovi business. Già direttore generale di
Cognos Italia e di Outlooksoft Italia, ha portato in breve tempo al
successo le due aziende nell’ambito del Performance Management.
Durante la sua carriera si è anche occupato dello
sviluppo di sinergie con i principali operatori del settore
applicativo, in particolar modo della selezione, qualifica e
coordinamento delle attività con distributori e partner per JD
Edwards, dove ha rivestito la carica di International Channel
Partner Manager EMEA, e per MicroStrategy Italia, in qualità di
International Partner Manager. 43 anni, laureato in Economia e
Commercio, Della Casa è sposato ed è un esperto di Neuro
Marketing ed appassionato cinefilo.