Federico Della Casa general manager per l’Italia

Pubblicato il 07 Lug 2010

Excentive, innovatore di soluzioni di Sales Performance Management
(Spm) ed Employee Performance Management (Epm), annuncia
l’apertura della sede italiana e la nomina di Federico Della Casa
a General Manager per l’Italia.

L’entrata nel mercato italiano ha l’obiettivo di creare un
network di Partner in grado di offrire le competenze necessarie a
implementare soluzioni di Incentive e Compensation Management. Un
mercato decisamente in crescita, tanto che, secondo Gartner,
durante il 2012, le imprese perderanno una cifra compresa tra il 5%
e il 10% del valore delle vendite annue a causa di “opportunità
mancate” che avrebbero potuto essere colte attraverso una
migliore gestione dei piani relativi a territori di vendita, quote
e incentivi.

”Le aziende trovano grandi difficoltà nella gestione degli
incentivi della forza vendita, dei bonus e in generale gli stipendi
variabili poiché sono sempre più estese, hanno prodotti con cicli
di vita sempre più brevi, e le campagne di vendita si susseguono
molto velocemente. A questo si aggiunge un momento economico che
mette in primissimo piano la necessità di motivare e remunerare
dipendenti, agenti, distributori, nel modo più efficace
possibile,” afferma Della Casa. “Excentive rappresenta una
nuova generazione nell’ambito della tecnologia di incentive
compensation. Una soluzione unificata ed efficace, basata su
piattaforma Microsoft SQL, che consente di gestire e semplificare
il processo di simulazione, definizione, comunicazione e
remunerazione degli incentivi e dei bonus.”

Federico Della Casa è un manager che vanta una significativa
esperienza internazionale sia nel mercato del software sia
nell’apertura di nuovi business. Già direttore generale di
Cognos Italia e di Outlooksoft Italia, ha portato in breve tempo al
successo le due aziende nell’ambito del Performance Management.
Durante la sua carriera si è anche occupato dello
sviluppo di sinergie con i principali operatori del settore
applicativo, in particolar modo della selezione, qualifica e
coordinamento delle attività con distributori e partner per JD
Edwards, dove ha rivestito la carica di International Channel
Partner Manager EMEA, e per MicroStrategy Italia, in qualità di
International Partner Manager.  43 anni, laureato in Economia e
Commercio, Della Casa è sposato ed è un esperto di Neuro
Marketing ed appassionato cinefilo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati