Subito.it (www.subito.it), la piattaforma digitale italiana per la compravendita dell’usato con oltre 8,8 milioni di utenti unici mensili, annuncia l’ingresso di Federico Filippa con la carica di PR Manager. Filippa avrà la responsabilità delle attività di media e public relations e risponderà a Melany Libraro, General Manager di Subito.it.
Classe 1979, laureato in Relazioni Pubbliche all’Università degli Studi di Udine e con un corso di specializzazione in Social Media Marketing Specialist alla Boscolo Factory School di Milano, Federico Filippa entra in Subito.it dopo aver maturato un’esperienza decennale nel settore della comunicazione in importanti realtà del panorama internazionale e nazionale. Filippa nasce come giornalista nel 2002 nella redazione de “Il Piccolo” di Trieste prima di partire per New York all’Ufficio Stampa della Rappresentanza Diplomatica Italiana alla Nazioni Unite. Lavora a Milano dal 2005 prima nella Corporate Communications di Siemens, poi in Hill & Knowlton dove inizia a trattare anche la materia “comunicazione interna” per gli stabilimenti del Gruppo FIAT. Nel 2011 in Alcantara sviluppa i principali social media aziendali per poi diventare dal 2012 Communication, Public Affairs and Social Media Manager di NH Italia S.p.A. (NH Hotel Group).
“L’ingresso nel team di una figura come Federico Filippa contribuirà a consolidare ulteriormente e far crescere l’immagine del brand di Subito.it” ha dichiarato Melany Libraro, General Manager di Subito.it.
“Affronto questa nuova avventura con la voglia di mettere a disposizione tutte le mie esperienze e competenze per rafforzare sempre di più il posizionamento di Subito.it e con l’entusiasmo di entrare a far parte di una realtà giovane e dinamica che si sta distinguendo sul mercato italiano per innovazione e passione” ha commentato Federico Filippa.