LA NOMINA

Federmanager, Tagliavini a capo della commissione Industria 4.0

Valorizzerà l’impegno dei dirigenti industriali sul piano Calenda. In primo piano i temi della formazione, delle competenze e dell’aggregazione delle Pmi

Pubblicato il 30 Set 2016

guelfo-tagliavini-federmanager-121203133028

Guelfo Tagliavini è il nuovo coordinatore della Commissione Industria 4.0 di Federmanager. A designarlo è stata la Giunta federale dell’associazione che riunisce 180mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità, in servizio e seniores.

“L’incarico ricevuto – afferma Tagliavini – mi spingerà a promuovere una serie di iniziative tese a valorizzare l’impegno dei dirigenti industriali relativamente al Piano varato dal Governo al quale abbiamo dato, sin dall’inizio, un significativo contributo”.

Al centro dell’attività del neo coordinatore della commissione ci saranno i temi della formazione, delle competenze e dell’aggregazione delle Pmi. Che il tema di Industria 4.0 fosse ormai al centro dell’attenzione di Federmanager lo confermava direttamente nei giorni scorsi Stefano Cuzzilla, presidente dell’associazione: “La governance e la managerialità rappresentano il fulcro sul quale costruire il nostro modello di smart manufacturing. Oggi che il governo impegna 13 miliardi di euro per il Piano Industria 4.0, ribadiamo che gli sforzi si devono concentrare in un recupero di managerialità nel tessuto produttivo – affermava – Intendiamo sostenere il governo nell’attuazione di una trasformazione necessaria e urgente e ci attendiamo un maggiore coinvolgimento che corrisponda alla consapevolezza della centralità delle competenze manageriali in questo processo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati