Fedoweb rinnova la propria immagine. La più grande associazione di editori ed operatori online in Italia ha presentato il nuovo logo, rappresentato da un ponte blu su sfondo bianco, ed un nuovo sito web (www.fedoweb.it), rivolto a soci, giornalisti e istituzioni interessati a diversi temi. Tra questi privacy, digital tax, pubblicità online, concorrenza con i colossi del web e mercato unico digitale europeo.
“Fedoweb intende dare un nuovo impulso al proprio impegno nell’affrontare le sfide dell’evoluzione del digitale e nel guidarne i cambiamenti. Il nuovo logo e il nuovo sito web rappresentano, anche visivamente, questo cambio di passo – commenta Giancarlo Vergori, presidente di Fedoweb -. Il ponte simboleggia il collegamento, un concetto chiave nel mondo sempre più connesso in cui ci muoviamo, ma anche la solidità e la capacità di costruire. In questo senso, Fedoweb si posiziona come attore centrale che lavora per mettere in contatto il settore del digitale con le istituzioni, divulgando le proprie attività e contribuendo al dibattito pubblico”. Il sito web, spiega Vergori, mira ad essere “sia un luogo di incontro per gli associati che una fonte di informazione per istituzioni e media”.
Fedoweb, i cui associati variano dagli editori tradizionali di carta stampata proiettati verso il digitale ai broadcaster televisivi e ai nativi digitali, rappresenta oggi 17 gruppi editoriali che hanno un peso pari all’80% del mercato editoriale online, per un totale di oltre 30 mila dipendenti.