Accelerare sul fronte dell’innovazione digitale, sfruttando le potenzialità hi-tech di una piattaforma di nuova generazione, che conta su un’audience globale e su una rete di distribuzione consolidata. Sono queste le motivazioni che hanno spinto Salvatore Ferragamo, brand tra i più noti del fashion Made in Italy, a siglare una partnership strategica globale con Farfetch, piattaforma globale attiva nel settore della moda di lusso.
L’accordo commerciale vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un’accelerazione sul fronte dell’innovazione digitale, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma di Farfetch.
Nello specifico, la partnership consentirà a Ferragamo di rafforzare la propria strategia digitale omnicanale utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions, e di poter accedere all’audience globale e alla rete di distribuzione di Farfetch Marketplace, oltre che dei servizi di Farfetch Media Solutions per offrire esperienze digitali coinvolgenti a un pubblico più giovane e globale.
“Siamo davvero felici di collaborare con Ferragamo su questa trasformazione digitale. Questa partnership sfrutta tutti i punti di forza di Farfetch come piattaforma globale per il settore del lusso ed è in linea con la nostra visione del nuovo retail di lusso – afferma
Jose Neves, fondatore, chairman e ceo di Farfetch – Ferragamo ha un patrimonio unico di creatività e artigianalità e sono entusiasta dell’opportunità di poterlo accompagnare verso un nuovo e esclusivo pubblico globale. L’eccezionale prodotto e lla creatività di Ferragamo, unite alle nostre capacità di marketing e alle nostre esperienze digitali innovative, conquisteranno questo pubblico, mentre la capacità della nostra piattaforma mediatica e tecnologica alimenterà ulteriormente l’ecosistema digitale di Ferragamo”.
“Farfetch è la piattaforma digitale leader nel segmento del lusso e rappresenta il partner ideale per dare ulteriore impulso all’e-commerce e all’innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita”, aggiunge Marco Gobbetti, ceo di Salvatore Ferragamo.