Flavio Cattaneo conquista il titolo di migliore manager dell’anno di Milano-Finanza. Il sondaggio condotto dal quotidiano finanziario tra 60 personalità di primo piano del mondo degli affari colloca l’amministratore delegato di Tim al vertice della classifica dei top manager.
Un primato, spiega MF, “trainato probabilmente dal fatto che, al di là delle voci che coinvolgono indirettamente l’ex monopolista telefonico nell’ambito della battaglia tra Mediaset e Vivendi, ha riportato un po’ di sereno nel gruppo dal punto di vista industriale, visto che i conti dei primi nove mesi dell’anno hanno registrato un incremento dei ricavi sia della telefonia mobile sia di quella fissa e ora c’è grande attesa in vista del nuovo piano industriale che verrà presentato a febbraio”.
Ci sono poi altre tre personalità di spicco del mondo dell’economia digitale e dell’innovazione nella top five, che colloca dietro Cattaneo e l’Ad di Fca, Sergio Marchionne, gli amministratori delegati di Poste Italiane (Francesco Caio), Leonardo–Finmeccanica (Mauro Moretti), e di Enel (Francesco Starace). In sesta posizione si piazza poi Claudio Descalzi, Ad di Eni.
Follow @andreafrolla