Folli alla guida della filiale italiana

Pubblicato il 26 Mar 2012

Philips punta con determinazione sul rinforzo della leadership locale per essere l’azienda di riferimento nel campo della salute e del benessere e sfruttare le sinergie tra i suoi settori di business healthcare, lighting e consumer lifestyle. Con questo obiettivo, Stefano Folli, attualmente ceo Vending & Professional e Category Leader Espresso in Philips Saeco, l’azienda leader nel settore delle macchine automatiche per il caffè acquisita da Philips nel 2009, è stato nominato a partire dal 1° aprile Sector Leader Philips Consumer Lifestyle per Italia, Israele e Grecia (Iig).

Dal 1° giugno, Folli aggiungerà a questa responsabilità anche quella di Market Leader IIG (Italia, Israele e Grecia), diventando inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Philips Italia.

“La sfida affidatami è determinante per la crescita e il futuro di Philips : abbiamo lanciato a metà 2011 il programma “Accelerate” con l’obiettivo di trasformare Philips in un’azienda ancor più agile e orientata al mercato e sono particolarmente fiero di poter guidare un’organizzazione così ricca di talenti e di competenze e un brand che gode di così grande fiducia come Philips. Dovremo affrontare con determinazione il perseguimento dei nostri obiettivi di business concentrandoci sulla mission di essere sempre più riconosciuti come l’azienda leader nel settore della salute e del benessere grazie alle nostre continue innovazioni”.

Il nuovo assetto organizzativo rinforza la ricerca di nuove potenzialità di crescita anche in Italia, uno dei primi 10 mercati per l’azienda, dove Philips è presente dal 1918 con un’organizzazione dedicata che conta oggi circa 1000 dipendenti oltre alle realtà delle aziende recentemente acquisite come Ilti Luce, Philips Saeco e Luceplan.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati