IL PROGETTO

Forbes investe sulle digital women: “Puntiamo sulle alte professionalità”

A un mese dal lancio Women@Forbes è già una “best practice”. News, podcast e attività di mentoring e networking per spingere l’avanzamento di carriera nella digital economy

Pubblicato il 15 Lug 2016

donne-digitale-160517153052

Una multi-piattaforma dedicata a promuovere l’adozione del digitale da parte delle donne e a promuovere l’avanzamento di carriera nella digital economy. È questa la nuova sfida di Forbes che sarà portata avanti attraverso l’iniziativa Women@Forbes.

“Circa il 28% dei visitatori mensili del nostro sito sono millennial women. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni, a livello di contenuti e non solo, che possano aiutare le donne a fare carriera nel mondo digitale”, spiega Christina Vuleta, vice presidente del Women’s Digital Network di Forbes Media. “Siamo convinti che se le donne riusciranno a inserirsi al meglio a livello professionale assisteremo a un profondo cambiamento e che l’economia ne beneficierà”.

Tre i pilastri della nuova iniziativa a partire dai contenuti editoriali orientati in chiave business: si spazierà dagli approfondimenti tecnologici a quelli che riguardano il life style passando per la segnalazione di esperienze di successo e nuovi progetti che coinvolgono imprenditrici e startupper. “Vogliamo puntare l’attenzione sulle professionalità, sulle capacità imprenditoriali e non sul divario di genere”, puntualizzando dalla società. Oltre al canale news Forbes sosterrà il progetto attraverso attività di mentoring e networking: in questo caso l’obiettivo è rafforzare la community. Un primo evento si è già tenuto a New York lo scorso 21 giugno dove è stato organizzato un “mentoring salon” tutto al femminile.

Last but not least Women@Forbes prevede una serie di podcast per le imprenditrici. Il Network Podcast, battezzato lo scorso 16 aprile, ha già registrato oltre 100mila download e registrato un raddoppio della crescita delle visite ogni settimana.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati