LA NOMINA

Fortinet, Cesare Radaelli è il nuovo Channel Manager

Da 25 anni nel settore Ict, con un passato in Bull, Internet security system e Ibm, è in azienda dal 2013, dove ora avrà il compito di guidare lo sviluppo del canale nel mercato italiano

Pubblicato il 27 Gen 2015

radaelli-cesare-fortinet-150127115600

Cesare Radaelli è il nuovo Channel manager di Fortinet. Ad annunciarne la nomina è l’azienda, specializzata in fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni.

Nel nuovo ruolo, Radaelli sarà responsabile dello sviluppo del canale e della supervisione delle relazioni con i partner nel mercato italiano e riporterà direttamente a Filippo Monticelli, country manager di Fortinet.

“Questa nomina – spiegano dall’azienda in una nota – è una testimonianza evidente della particolare attenzione che l’azienda dedica alle strategie di vendita e alle attività che coinvolgono i partner a livello locale. Il canale riveste infatti un’importanza centrale nella vision e nel modello di business di Fortinet. La sfida per Radaelli sarà quindi quella di comprendere le esigenze di partner e clienti per offrire loro il massimo supporto, nonché gli strumenti e le soluzioni tecnologiche necessarie per crescere ed essere competitivi nel mercato in continua evoluzione della security”.

Radaelli, 46 anni, vanta venticinque anni di esperienza nel settore Ict e dal 1997 ha focalizzato la sua attenzione sul tema della sicurezza informatica. Dopo un periodo in Bull, dove si è occupato di vendita di software di Identity and Access Management e Single Sign-On, è entrato in Internet Security Systems con l’incarico di sviluppare il mercato Finance per l’Italia. Il passaggio successivo è stato in Ibm, dove si è occupato delle vendite in Italia per la divisione Internet Security Systems per divenire poi responsabile della value proposition dell’intero portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda. Nel 2011 approda in Palo Alto Networks come Regional Sales Manager per lo sviluppo del business su diversi mercati verticali, in particolare Finance, Retail, Travel & Transportation e Government, lavorando a stretto contatto con il canale.

È in Fortinet dal 2013, dove ricopriva il ruolo di Head of Area Finance, Major Accounts Manager.

“Accetto questo incarico con orgoglio ed entusiasmo – dichiara Radaelli – Il canale è di fondamentale importanza per la crescita di Fortinet in Italia e l’obiettivo è quello di svilupparlo ulteriormente affiancando e supportando i nostri partner con programmi, attività di co-marketing e soluzioni che consentano loro di crescere e diventare sempre più competitivi sul mercato. Si tratta di una sfida stimolante che mi accingo ad affrontare con impegno e dedizione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati