IL RIASSETTO

Fortinet riorganizza, nuova strategia per l’Italia

Il Director Paolo Caloisi si dedicherà al canale e ai distributori. Afro Orbetegli e Ruggero Mozzetta responsabili del business per il Nord e il Sud Italia in attuazione della nuova copertura capillare del mercato, voluta dal Vp Regional Sales Joe Sarno

Pubblicato il 26 Feb 2013

sarno-fortinet-130226115904

Fortinet, fornitore di soluzioni di sicurezza di rete, annuncia la riorganizzazione del team italiano in ambito sales e canale. L’obiettivo è garantire una copertura capillare del mercato e mettere in atto la strategia “Split&Grow” ideata dal Vice President Regional Sales Joe Sarno per rafforzare la presenza e il posizionamento della società in Italia.

“Con questa riorganizzazione del team sales in Italia vogliamo dare un segnale molto forte al mercato sulla nostra capacità di coprire il territorio in modo capillare e completo, offrendo il massimo supporto ai nostri partner e un’offerta ampliata e adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti finali nei diversi segmenti di mercato”, ha detto Joe Sarno, VP Regional Sales.

Nel nuovo organigramma che riguarda l’Italia, Paolo Caloisi, Director di Fortinet, si dedicherà di più al canale e ai distributori e alla attuazione della strategia dedicata, coordinando tutte le attività con i partner.

Afro Orbetegli e Ruggero Mozzetta diventano Regional Business Manager. Sabatino Schiavoni sarà responsabile per il canale field coprendo tutta l’Italia, gestendo tre Channel Account Manager. Afro Orbetegli avrà la responsabilità per il Nord Italia, mentre Ruggero Mozzetta per il Centro/Sud Italia, da entrambi dipenderanno un rinforzato team di Mam (Major Account Manager) che si focalizzeranno in particolare sui clienti enterprise.

La strategia della società prevede il presidio totale del canale e del territorio, anche attraverso nuove assunzioni di figure commerciali, in ambito canale e vendita diretta, e tecnici. Fortinet conferma un focus particolare nei mercati telco, finance, PA, industry e difesa, gestendo il target enterprise maggiormente attraverso il direct touch e quello Pmi tramite il canale.

Nel 2013 la società si concentrerà molto sulla promozione del nuovo sistema operativo FortiOS 5.0, mentre le soluzioni che verranno maggiormente spinte saranno quelle verticali, tra cui FortiWeb, FortiMail e FortiWifi. Verrà inoltre ampliata l’offerta nella fascia bassa dei FortiGate e della soluzione FortiDDoS.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati