Fs “premia” l’innovazione digitale

L’azienda mette sul piatto 5mila euro da destinare all’idea più convincente per partecipare alla seconda edizione della Startup School, il master dedicato alla creazione di nuove inizative imprenditoriali in Rete

Pubblicato il 05 Set 2011

Fs promuove una borsa di studio del valore di oltre 5mila euro per
partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master
pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in
Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società
organizzatrice dell'e-festival e delle edizioni italiane della
Social Media Week. Per partecipare alla selezione, è necessario
possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso
nel 2011 ed essere follower su Twitter dell'account
@lefrecce.

Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum
vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni
riportate nel bando disponibile su wwww.startupschool.it.
I progetti saranno esaminati da una commissione composta dai
docenti della scuola. Il vincitore sarà proclamato il 14
settembre, durante il "Viaggio al Centro
dell'Innovazione": un Frecciarossa da Roma a Milano si
trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile
incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli
e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già
avviato un'impresa digitale.

Il master offre la possibilità di partecipare a lezioni, seminari
e incontri con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare
in contatto con il top del web italiano ed internazionale. Tra gli
ospiti della seconda edizione figurano già le prime conferme di
quanti hanno partecipato alla precedente: Steve Chen, fondatore di
YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo
Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, ad di Banzai; Toby
Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice
di Blip.tv.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati