Fs promuove una borsa di studio del valore di oltre 5mila euro per
partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master
pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in
Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società
organizzatrice dell'e-festival e delle edizioni italiane della
Social Media Week. Per partecipare alla selezione, è necessario
possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso
nel 2011 ed essere follower su Twitter dell'account
@lefrecce.
Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum
vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni
riportate nel bando disponibile su wwww.startupschool.it.
I progetti saranno esaminati da una commissione composta dai
docenti della scuola. Il vincitore sarà proclamato il 14
settembre, durante il "Viaggio al Centro
dell'Innovazione": un Frecciarossa da Roma a Milano si
trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile
incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli
e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già
avviato un'impresa digitale.
Il master offre la possibilità di partecipare a lezioni, seminari
e incontri con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare
in contatto con il top del web italiano ed internazionale. Tra gli
ospiti della seconda edizione figurano già le prime conferme di
quanti hanno partecipato alla precedente: Steve Chen, fondatore di
YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo
Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, ad di Banzai; Toby
Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice
di Blip.tv.