Fujitsu Italia, Bruno Sirletti nominato presidente e Ad

Il nuovo country manager avrà il compito di guidare la crescita e rafforzare la società nel settore dei servizi gestiti. Il senior vice president François Fleutiaux: “Abbiamo ambiziosi obiettivi di crescita in Europa, e l’Italia è un Paese con grandi potenzialità”

Pubblicato il 21 Ott 2015

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Bruno Sirletti è stato nominato presidente e Ad di Fujitsu Italia. 51 anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain (Belgio), “avrà il compito – si legge in una nota – di guidare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, di rafforzare il posizionamento distintivo della società nel settore dei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con i clienti e i partner”.

Bruno Sirletti, con un’esperienza ventennale maturata all’interno di primarie società dell’Information Technology in ruoli di livello internazionale, spiega il comunicato, porta in Fujitsu Italia un punto di vista globale, grazie a una approfondita conoscenza delle best practice internazionali e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento. Il tutto parallelamente alla capacità di comprendere le specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business: dalla pubblica amministrazione, al settore bancario e assicurativo, dai grandi gruppi industriali alla mercato Retail.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bruno Sirletti come presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia – commenta François Fleutiaux, senior vice president, head of Fujitsu Wemeia – Sono sicuro che l’esperienza e la capacità di leadership facciano di Bruno la persona giusta per guidare la multinazionale Italiana verso nuovi traguardi e successi. Fujitsu, che ha compiuto quest’anno 80 anni di attività, continua a contribuire a scrivere la storia della tecnologia a livello mondiale. La Società, facendo leva su un portfolio prodotti e servizi tra i più ampi sul mercato, ha ambiziosi obiettivi di crescita anche al di fuori del Giappone, soprattutto in Europa, dove l’Italia è considerata un Paese con un elevato potenziale”.

“Sono particolarmente motivato e orgoglioso di essere stato scelto per guidare Fujitsu in Italia – afferma Sirletti – Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri Clienti nel processo di digital transformation. Si tratta di una sfida professionale significativa e di assoluto prestigio e metterò in campo tutte le mie energie e le competenze per portare avanti questa strategia e rafforzare la leadership di Fujitsu nello scenario Ict italiano”.

In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha ricoperto la carica di direttore marketing di Fujitsu per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa. In questa posizione è stato, nel contempo – conclude la nota – una figura chiave di supporto alle varie Country nel processo di ottimizzazione delle sales operation. Prima di entrare nella multinazionale giapponese, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.

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