Gabriele Rispoli alla guida della direzione commerciale

Pubblicato il 03 Mar 2014

Amadeus affiderà dal prossimo 17 marzo la guida della direzione commerciale a Gabriele Rispoli che avrà la responsabilità del coordinamento, dello sviluppo e della gestione dell’offerta commerciale dell’azienda con l’obiettivo di accrescere la posizione di Amadeus quale IT provider nel settore dei viaggi nell’ottica di una costante innovazione.

Rispoli, 49 anni e una laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali, possiede un’esperienza ventennale nel settore del turismo maturata principalmente in Valtur dal 1993, dove ha intrapreso un percorso professionale ricco di ruoli di responsabilità sempre crescenti. Con la nomina di Rispoli, Amadeus intende dare continuità al percorso intrapreso in questi anni rivolto alle esigenze dei clienti e dei partner e mirato a costruire insieme a loro nuove opportunità di business, a migliorare l’esperienza di viaggio dei consumatori e ad accrescere il suo ruolo di leader in una travel industry in costante evoluzione.

“Il nostro obiettivo, afferma Francesca Benati – è creare un futuro più dinamico e connesso, lavorando ogni giorno a fianco degli operatori del settore, in tutto il mondo, per sviluppare servizi ad alto contenuto innovativo. L’ambizione di Amadeus è facilitare l’iter del viaggio a qualunque livello, e riusciamo a farlo collegando e mettendo in relazione tra loro i key player: agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, hotel, operatori ferroviari e molto altro. Forniamo a queste aziende gli strumenti digitali più avanzati e i contenuti rilevanti al loro business”.

Si inserisce nel progetto di crescita della filiale italiana di Amadeus anche Angelo Massa nuovo Direttore Finanziario che, con un significativo background nella corporate governance, nella gestione dei rischi, nella pianificazione finanziaria e contabilità aziendale, acquisito in diversi gruppi internazionali, contribuirà a garantire efficacia alla nuova struttura manageriale e al coordinamento di tutte le funzioni finanziarie e amministrative dell’azienda.

Il team si rafforza, inoltre, con la definizione dei nuovi ruoli anche per Vincenzetti e Bertoldo.

Tommaso Vincenzetti, in Amadeus dal 2011, affianca alla sua attuale carica di direttore marketing quella di business development director coniugando anche un ruolo attivo nello sviluppo sul mercato di progetti, sia locali sia internazionali, con una forte spinta innovativa andando a complementare il già ricco portafoglio di prodotti e soluzioni dell’azienda.

Il nuovo assetto di Amadeus Italia si perfeziona con la nomina di Enrico Bertoldo a direttore operations. Entrato in azienda nel 2004 dopo aver ricoperto diverse posizioni di rilievo, Bertoldo assume ora la responsabilità dello sviluppo e della delivery dei prodotti, dei servizi e dei progetti ad alto valore aggiunto di Amadeus garantendo know-how tecnologico d’avanguardia, il costante miglioramento delle performance e supportando i clienti nell’implementazione di progetti complessi.

“Con le nuove nomine abbiamo messo a punto un’organizzazione fatta di eccellenti individualità e di decennale esperienza nel settore, che andranno a comporre un team unito e capace di cogliere le sfide che verranno. Amadeus è il cuore dell’industria dei viaggi: le nostre persone, la nostra tecnologia e la nostra innovazione occupano un ruolo chiave in questo settore contribuendo a disegnare il futuro dei viaggi in Italia e nel mondo” conclude Benati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati