Galbiati nuovo Line of business sales director

Pubblicato il 11 Mag 2011

Sap, leader mondiale nelle soluzioni software per il business,
annuncia la nomina di Marco Galbiati a Line of Business Sales
Director di Sap Italia. In questo ruolo, a diretto riporto
dell’Amministratore Delegato Agostino Santoni, Marco Galbiati
guiderà le strategie di crescita del portfolio di soluzioni Sap
per la gestione dei processi di business, dall’Erp al Crm, Scm,
Srm, Plm e Hcm.

Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università Statale
di Milano e con un master in Marketing conseguito alla Sda Bocconi,
Marco Galbiati vanta significative competenze nel settore Software
e Servizi. Dopo una prima esperienza quale venditore maturata nel
corso degli studi, ha iniziato la sua carriera professionale in
Etnoteam, dove durante un percorso decennale si è focalizzato sul
lancio commerciale e la rivendita di software di terze parti
assumendo ruoli di responsabilità.

Nel 1997 Marco Galbiati è entrato a far parte di Scopus, società
americana leader nell’ambito delle soluzioni per Call Center,
occupandosi in qualità di Country and Sales Manager
dell’attività di start up della filiale italiana e della
strategia di sviluppo del mercato. A partire dal 1998, a seguito
dell’acquisizione dell’azienda da parte di Siebel Systems, ha
poi lavorato in ambito vendite soluzioni software Crm, ricoprendo
con successo ruoli di crescente responsabilità, sia per la filiale
italiana che a livello Emea.

Dopo l’acquisizione di Siebel Systems da parte di Oracle nel
2006, Marco Galbiati ha proseguito il suo percorso professionale
all’interno della società, dapprima come Emea Application Sales
Director Master Data Management, con la responsabilità di gestire
un team Emea dedicato al posizionamento e alla vendita di una
determinata linea di applicazioni software, e in seguito assumendo
il ruolo di Software Applications Sales Director Italia e Spagna,
occupandosi della gestione della direzione vendite di prodotti
applicativi software per i mercati manufacturing, retail and
distribution.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati