Gargiulo sales manager per l’Italia

Pubblicato il 29 Nov 2010

Napoletano, 35 anni, una laurea in Economia e Commercio, con la
carica di sales manager Gaetano Gargiulo è stato chiamato alla
guida delle appena avviate attività italiane di BalaBit IT
Security, società ungherese specializzata in applicazioni di log
management per la sicurezza delle reti aziendali e la compliance
con la normativa in materia di gestione dei dati sensibili.

Prima di questo incarico, Gargiulo è stato channel manager della
divisione Enterprise di Google Italy, dopo essere stato
responsabile commerciale per il settore Small & Medium Business
della stessa divisione di Google. Prima di entrare in Google,
Gaetano aveva ricoperto vari ruoli in aziende multinazionali del
settore informatico e finanziario/assicurativo, lavorando, oltre
che in Italia, in Spagna, Germania e Irlanda.

Fondata nel 2000 a Budapest, BalaBit IT Security è specializzata
nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza delle reti
informatiche aziendali ed è stata pioniera nelle tecnologie di
sicurezza proxy e per la gestione del logging all’interno delle
reti aziendali. La tecnologia log server open source per Linux/Unix
syslog-ng della società è lo standard de facto del settore, è
conosciuta in tutto il mondo ed è ancora oggi alla base della
famiglia di prodotti BalaBit a supporto del controllo e della
sicurezza delle attività in rete.

syslog-ng Store Box (SSB) sarà il prodotto chiave della proposta
di BalaBit in Italia, in quanto risponde a un’esigenza di
grandissima attualità: la compliance con il Decreto del Garante
della Privacy del 27 novembre 2008 sul controllo delle attività
degli amministratori di sistema. Tale provvedimento ha stabilito
regole alle quali le organizzazioni che trattano dati sensibili
devono uniformarsi, registrando e conservando i dati relativi agli
accessi e alle attività degli amministratori dei sistemi. BalaBit
IT Security offre una tecnologia a supporto di questa attività i
cui fattori differenzianti sono il fatto di essere open source e di
garantire che la raccolta e trasmissione dei dati avvenga
attraverso un canale di comunicazione sicuro.

Tra i primi obiettivi di Gargiulo, vi è l’ampliamento
dell’attuale rete di partner che veicolano sul mercato i prodotti
della società per rinforzare e consolidare la quota di mercato di
BalaBit nel nostro paese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati