Ghizzoni è il nuovo country manager per l’Italia

Pubblicato il 27 Ott 2010

Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete
di Siemens Enterprise Communications Group, ha un nuovo Country
Manager per l’Italia: Renzo Ghizzoni si occuperà di rafforzare e
consolidare il market share della struttura italiana, curando i
rapporti con partner e clienti, sviluppando l’offerta e definendo
nuove strategie di vendita e di marketing.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università
dell’Aquila, Renzo Ghizzoni ha iniziato la propria carriera
professionale nel 1996 in Telecom Italia dopo aver conseguito un
Master in Telecomunicazioni. Nel 2000 è entrato a far parte del
team italiano di Nortel, e all’inizio del 2009 ha assunto
l’attuale incarico di Territory Manager South Italy in Enterasys
Networks, cui si è aggiunta, dal luglio 2010, la posizione di
responsabile per la Grecia.

Nel nuovo ruolo di Country Manager per l’Italia, assunto
ufficialmente dal 18 ottobre 2010, Ghizzoni avrà l’obiettivo di
definire, coordinare e gestire le attività di business di
Enterasys Networks rafforzando il posizionamento dell’azienda in
settori strategici come, per esempio, le Unified Communication, il
Networking, la Virtualizzazione e il Cloud Computing. Ghizzoni
sarà affiancato da un team altamente competente e consolidato,
composto da Matteo Baroni, Territory Manager North Italy, Guido
Frabotti e Gianluca de Risi, rispettivamente Presales Engineer per
il Nord e per il Centro/Sud Italia, e Giovanni Sola, Inside
Sales.

“Ricoprire un ruolo rilevante come quello di Country Manager per
l’Italia è per me una sfida stimolante e, allo stesso tempo, una
grande soddisfazione”, commenta Renzo Ghizzoni. “Enterasys
Networks è un’azienda dinamica e in continua crescita e il mio
obiettivo principale sarà quello di consolidare e potenziare
ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano cogliendo
tutte le opportunità e operando per sviluppare al massimo le
potenzialità di business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati