Gian Mario Maggio è dal primo maggio il nuovo node director di Eit Digital per l’Italia. “Sono molto lieto di assumere questo nuovo ruolo nell’ambito del team di Eit Digital – afferma Maggio – In qualità di node director, mi focalizzerò sul supporto alle aziende ed ai cittadini per cogliere le opportunità associate alla trasformazione digitale a livello europeo”.
Eit Digital è un’organizzazione europea specializzata nell’innovazione digitale che riunisce un ecosistema europeo di oltre 130 società, piccole e medie imprese, start-up, università e istituti di ricerca.
Gian Mario Maggio – si legge in una nota di Eit digital – apporterà al ruolo più di vent’anni di esperienza internazionale in ambito aziendale, accademico e nel campo della ricerca. In particolare, ha avuto modo di acquisire un ampio bagaglio di esperienza sia in Europa che negli Stati Uniti e ha contribuito all’innovazione digitale lavorando, fra gli altri, a Philips, STMicroelectronics, Cost (European Cooperation in Science and Technology), all’Università della California San Diego e presso la Fondazione Bruno Kessler (Fbk). Prima di essere nominato Node director, Maggio ricopriva l’incarico di co-location centre manager per Eit Digital ed era responsabile delle attività del co-location centre di Trento e di quelle del centro Satellite di Milano