Barbara Giannini entra a far parte del team Sidin, ricoprendo il
ruolo di sales manager.
Forte della sua esperienza nel settore IT, sia lato Distributore
sia lato Vendor, la Giannini diventa responsabile degli Account
Manager Sidin sull'intero territorio nazionale, con gli
obiettivi di consolidare e coordinare il Gruppo nelle attività di
sviluppo di business, in linea con la strategia e la policy
aziendale.
La manager proviene da un'esperienza in distribuzione di circa
12 anni, a partire dal 1993, quando inizia il suo percorso in
Algol, nel settore Network Computing, dove riveste incarichi
diversi: da Inside Sales, diventa Sales Team Manager, con la
responsabilità delle vendite nel Nord Italia, Brand Manager e
infine Business Unit Networking Manager, con il compito di
coordinare il team dei Brand Manager e gestire le relazioni con i
referenti dei Brand, occupandosi anche della pianificazione
marketing e del P&L della Business Unit. Nel 2005 approda in Cisco,
come responsabile per l'area Emilia Romagna e Triveneto del
mercato Small & Medium, per essere nominata nel 2009 Responsabile
per la Lombardia del business sul mercato Commercial, con la
responsabilità della quota di territorio, delle attività di
vendita, marketing e incentive e dello sviluppo delle relazioni con
i diversi canali (Carrier, Var, System Integrator, Global System
Integrator).
“Dopo gli ultimi anni di esperienza lato Vendor – commenta la
Giannini – Sono lieta di tornare in Distribuzione, dove posso
portare una visione completa del mercato IT e sfruttare al meglio
il bagaglio di competenze acquisite. Sidin è una realtà solida,
in crescita, e accolgo il mio incarico come una sfida molto
stimolante. Sono pronta ad accompagnare il Gruppo nelle attività
di Business Development, per incrementare l'espansione del
Valore sul territorio, attraverso la sinergia tra i Vendor e la
parte Sales.”
“La figura di Barbara Giannini – sottolinea Gian Silvio Galvani,
Ad di Sidin – ci permette di aggiungere ulteriore Valore alla
nostra attività, a livello qualitativo e quantitativo, ovvero in
termini di coordinamento delle risorse Account e di strategie che
insieme potranno mettere in campo per lo sviluppo del Business.
Sidin in questi anni si è rinnovata, e prosegue il suo percorso in
direzione di un costante aumento di penetrazione sul territorio,
competitività e produttività.”