Digital Magics lancia GIOIN, il primo network esclusivo dedicato all’innovazione delle imprese italiane e l’apertura di 2 nuove sedi a Palermo e a Bari per sostenere i giovani talenti e le startup innovative digitali del Sud Italia.
GIOIN è il primo network esclusivo – riservato agli imprenditori, al management delle aziende italiane, e ai professionisti – con l’obiettivo di offrire concrete opportunità di crescita in termini di business e di sviluppo delle competenze tecnologiche. Il network fornirà, ai soci, strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, fondamentali per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le piattaforme digitali. Scopo di GIOIN è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.
GIOIN coinvolgerà i membri del network in 8 appuntamenti, nelle sedi di Digital Magics e nei campus Talent Garden – a Milano, Roma, Torino, Padova Napoli, Bari, Palermo – che verteranno sulle opportunità che offrono i programmi di Open Innovation. Ogni anno il network organizzerà per i propri associati un grande evento che coinvolgerà importanti personalità nazionali e internazionali del digitale, imprenditori under 40, economisti, sociologi, scienziati, startupper nazionali e di fama mondiale, che hanno raggiunto il successo creando innovazione nei loro settori professionali.
Digital Magics apre 2 sedi a Palermo e Bari, grazie agli accordi di collaborazione esclusiva con partner locali, per selezionare idee e startup e per sviluppare gli ecosistemi dell’innovazione in Sicilia, Puglia e Basilicata. Insieme alle aziende partner verranno offerti servizi di accelerazione e di incubazione di alto profilo per supportare la nascita e il processo di crescita delle startup.