Giovanni Fantasia nominato Coo

Pubblicato il 06 Lug 2010

GoAdv annuncia la nomina di Giovanni Fantasia a Chief operating
officer del Gruppo.
 Con più di 15 anni di esperienza nel settore Internet,
technology e della consulenza di direzione, Giovanni Fantasia,
sarà responsabile di tutte le operations del Gruppo GoAdv, incluse
Marketing & Sales, Prodotto, Technology, R&D e Hr, e della
definizione delle strategie del Gruppo stesso.

“La scelta di Giovanni Fantasia è un passo fondamentale per il
Gruppo in un periodo di profonda crescita e cambiamento per la
nostra società – commenta il Ceo Salvatore Esposito -. Siamo lieti
di dargli il benvenuto all’interno del nostro team ed desiderosi
di poter beneficiare concretamente della sua considerevole
esperienza. Il suo spirito internazionale, la sua naturale
leadership e visione strategica sono qualità, che arricchiranno in
maniera significativa il nostro team manageriale”.

Giovanni entra in GoAdv dopo aver ricoperto la posizione di Vice
President Sales nel gruppo AutoScout24 (Deutsche Telekom) a Monaco
di Baviera e di Ceo di AutoScout24 Italia. Il gruppo AutoScout24 è
il più grande online marketplace Europeo per la compravendita di
autop e principale partner commerciale delle case automobilistiche
in Europa.

Precedentemente Giovanni ha lavorato 5 anni in McKinsey & Co come
consulente di direzione, con responsabilità su progetti che
coinvolgono direttamente il top management aziendale e 5 anni in
Hewlett-Packard come R&D project manager in una divisione
internazionale prima e Business Development manager su progetti
europei poi. Giovanni ha iniziato la sua carriera nel Centro
Ricerche Ibm di Pisa.

“Con l’aumento del mercato legato alla produzione di contenuti
“on demand” di qualità e su larga scala, la posizione di
Leadership del gruppo GoAdv in questo settore sarà sempre più
forte. Leadership che GoAdv ha consolidato in Europa attraverso il
proprio network di oltre 500 web sites multilingua – spiega
Fantasia – Facendo della produzione di contenuti multilingua di
qualità un asset assolutamente distintivo e unendo una forte
esperienza di online media company innovativa, GoAdv si posiziona
in prima linea come online media company di nuova generazione. Sono
molto entusiasta di entrare a far parte della squadra GoAdv e di
poter contribuire alla crescita del Gruppo in un momento così
importante”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati