Giovanni Santilio direttore commerciale per l’Italia

Pubblicato il 25 Mar 2013

BeMyEye, startup guidata da Gian Luca Petrelli e specializzata nella raccolta di rilievi fotografici tramite iPhone, rafforza la propria squadra con l’arrivo di Giovanni Santilio, in qualità di Direttore Commerciale per l’Italia.
In BeMyEye Santilio, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Petrelli, avrà la responsabilità di ampliare il network di clienti, rafforzando la presenza dell’azienda sul mercato italiano. Giovanni Santilio, 44 anni, nato a Matera, ha maturato un solido background nei settori fast moving consumer goods, trade marketing, ricerche di mercato, promotion e field marketing, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità nelle diverse aziende in cui ha operato.

Nel 1998 entra in Henkel, dove rimane fino al 2001 diventando Category Manager per il settore Detergenti. Dal 2001 al 2008 è Account & New Business Manager Retail Solutions in SymphonyIRI Group, azienda di fornitura di servizi, analisi e consulenza ai player del largo consumo. Prima di unirsi a BeMyEye, Santilio ha ricoperto dal 2008 al 2013 la carica di In-Store Department Director Italia-Romania per Incentive Promomedia, società di promozione, comunicazione e field marketing, sviluppando progetti per Barilla, Nestlè, Wind, Telecom, Poste mobile, Regalone, Pernod Ricard. “Sono entusiasta di entrare a far parte di un progetto così ambizioso e innovativo come quello di BeMyEye – dichiara Giovanni Santilio -. Lavorare in un mercato così giovane, ricco di opportunità interessanti e di altrettante sfide, mi permetterà di mettere a frutto l’esperienza maturata nel trade marketing, facendo conoscere un servizio che, potenzialmente, può rivoluzionare l’intero mercato”.

BeMyEye è il primo servizio di field audits in crowdsourcing. Grazie a una rete di oltre 6000 privati cittadini dotati di un’apposita app per iPhone, BeMyEye svolge osservazioni certificate sul territorio, in tempi rapidi, da migliaia di località italiane. Gli ambiti di applicazione vanno dal mystery shopping agli store check sino al controllo delle affissioni pubblicitarie.

BeMyEye nasce nel giugno 2011 a Milano da un’idea di Gian Luca Petrelli, grazie al finanziamento di un venture capital, 360 Capital Partners, e di un prestito agevolato di Finlombarda. Il servizio è diventato operativo nel luglio 2012 e il team è oggi composto da 13 persone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati