Giro di poltrone in Europa e Italia

Pubblicato il 26 Nov 2012

Kelkoo annuncia nuove nomine nei mercati europei. A Pierpaolo Zollo viene affidato l’incarico di Commercial Director Europe & International con l’obiettivo di guidare lo sviluppo del business del motore di comparazione prezzi in Europa e nel mondo ed incrementare la quota di mercato. Mentre a Serena Aimoni viene affidata la responsabilità del mercato italiano e spagnolo in qualità di Country Manager Italia e Spagna.

Continua la crescita di Pierpaolo Zollo in Kelkoo, dove ha iniziato la propria carriera nel 2002 in qualità di Account Manager e dove ha continuato il proprio percorso professionale fino al raggiungimento del ruolo di Country Manager per Italia, Spagna, Brasile e Stati Uniti. Nel periodo di acquisizione di Kelkoo da parte di Yahoo! – tra il 2004 e il 2008 – Pierpaolo Zollo ha ricoperto la carica di Commercial Director Performance Advertisement per la media company tecnologica americana. In seguito, dopo la cessione di Kelkoo al fondo Jamplant – nel 2008 – Zollo diventa, prima responsabile del mercato italiano e spagnolo della piattaforma di e-commerce, e poi, nel 2011, anche di Brasile e Stati Uniti. Il nuovo incarico di Commercial Director Europe & International conferisce a Pierpaolo Zollo la totale responsabilità di tutte le iniziative commerciali e di prodotto dei paesi in cui Kelkoo è presente: a lui riporteranno quindi i country manager, i general manager e i direttori commerciali delle sedi locali. La nomina segna inoltre il suo ingresso nel board della società: Zollo, insieme agli altri membri dell’executive team, definirà le linee strategiche per il business di Kelkoo a livello globale.

A Serena Aimoni viene affidata la gestione della filiale italiana e spagnola nel ruolo di Country Manager Italia & Spagna. Aimoni ha acquisito una profonda conoscenza del mercato internet e delle logiche dell’online advertising grazie ad una pluriennale esperienza maturata in Kelkoo dove entra nel 2004 come Traffic Acquisition Manager. A seguito dell’acquisizione di Kelkoo, Serena ricopre il ruolo di Marketing Manager per la sede italiana di Yahoo!. Nel 2008, dopo la cessione di Kelkoo a Jamplant, Serena riprende il proprio percorso professionale in Kelkoo con il doppio ruolo di Business Development & Marketing Manager per l’Italia. In seguito, si focalizza sulle strategie marketing per l’espansione internazionale ricoprendo il ruolo di International Marketing Manager.

La gestione del mercato brasiliano, in attesa dell’apertura di una sede locale, viene temporaneamente affidata a Nicola Gallo che, in qualità di General Manager, si occuperà dello sviluppo delle strategie commerciali della sede sud-americana. Nicola Gallo, entrato nel team di Kelkoo Italia nel 2006 in qualità di Sales Account, ha ricoperto il ruolo di Business Development e Marketing Manager, subentrando a Serena Aimoni, per la sede italiana della società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati