E’ stata affidata a Giuseppe Depaoli la funzione di Industrial Relations in ambito Human Resources and Organizational Development del gruppo Tim. L’incarico decorre da mercoledì primo febbraio. Succede a Francesco Mucci.
Depaoli, 60 anni, ha lavorato in passato come responsabile Risorse umane in Atac Roma e, precedentemente, come responsabile delle Relazioni industriali in Alitalia. Sempre come responsabile Relazioni industriali è stato nel Gruppo Fs e, precedentemente, in Intersind.
Lancia una serie di interrogativi una nota di Asati che si chiede quali siano le ragioni “della decisione presa: i vertici aziendali le hanno condivise?”. Secondo l’associazione “in un momento così delicato, con la maggior parte dei lavoratori in sciopero a singhiozzo in tutta Italia … il cambio del responsabile delle relazioni industriali – avvenuto, tra l’altro, appena il giorno dopo l’atteso incontro con le RSU, di fatto, quindi, vanificando quest’ultimo – ci sembra una decisione piuttosto singolare”.
Asati ricorda come il cambio della guardia alle Relazioni industriali veda l’uscita di Mucci “uomo di grande fiducia del dott. Francesco Micheli (ad interim responsabile della funzione people value)”, dunque “sostituito dopo appena otto mesi dalla sua nomina, avvenuta su indicazione dello stesso dott. Micheli”.