Giuseppe Rossi è Senior VP & Global Head delle Customer Operations

Pubblicato il 28 Gen 2015

Software AG, azienda attiva nel mercato IT annuncia la nomina di Giuseppe Rossi come Senior Vice President & Global Head of Customer Operations. 52 anni, laureato in Business Economy presso l’Università di Adelaide, con due Master conseguiti presso l’Università di Edimburgo e l’École des Ponts Business School, Giuseppe Rossi inizia la sua carriera professionale in Oracle Australia come Applications Marketing Manager.

Successivamente, ricopre ruoli sempre più importanti e strategici, diventando Vice President, International Sales, Primavera GBU con l’obiettivo di condurre e incrementare l’andamento del business, avviando aziende start-up in nuovi mercati e consolidando quelle esistenti. Il raggiungimento degli obiettivi, le capacità relazionali e la lunga esperienza maturata all’interno di aziende di matrice internazionale caratterizzano il profilo professionale di Giuseppe Rossi e favoriscono la sua attitudine nel creare team di successo e appartenenti a culture diverse.

La scelta di Software AG di inserire all’interno del proprio Management una figura di alto livello dedicata alle Customer Operations conferma la sua elevazione ad un livello superiore di Customer Centricity. E’ questa, infatti, la missione primaria dell’azienda tedesca: porre il cliente al centro di tutte le sue attività, al fine di offrirgli la soluzione migliore, che soddisfi totalmente le sue specifiche esigenze e che gli consenta di raggiungere i propri obiettivi di business e di differenziarsi dalla concorrenza.

“La digitalizzazione sta apportando una serie di cambiamenti importanti all’interno delle organizzazioni, cui le applicazioni e i sistemi tradizionali non sono in grado di far fronte. La maggior parte dei player nel mercato IT sta proponendo l’integrazione e l’automazione di back- e front-office, i cui processi non sono disegnati per adattarsi velocemente e supportare l’innovazione. Software AG si focalizza, invece, sullo step successivo, sulla propria Digital Business Platform, che costituisce il vero elemento di differenziazione e che consente alle applicazioni e sistemi esistenti di adattarsi in modo veloce e continuo a qualsiasi cambiamento. Il nostro obiettivo è comprendere il key/core business distintivo del cliente, far leva su di esso e abilitarlo a generare il massimo valore possibile. E’ giunto il momento di essere Customer Centric ad un livello superiore” ha commentato Giuseppe Rossi, nuovo SVP & Global Head of Customer Operations di Software AG.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati