Google rimane l’Eldorado per gli ingegneri informatici. Secondo un rapporto Glassdoor, società di analisi specializzata in lavoro e carriere, tra i colossi hi-tech è proprio BigG quella che paga meglio.
I dati, raccolti attraverso più di 5mila segnalazioni anonime, riguardano le 15 aziende più famose, da Intel a Facebook, e prendono in esame gli stipendi nella categoria “senior software engineer”. La creatura di Brin e Page si aggiudica il primo posto in classifica con più di 128mila dollari l’anno (circa 98mila euro) seguita da Facebook con 124mila e Apple con 114mila.
Tredici delle aziende prese in considerazione hanno salari per gli ingegneri informatici superiori alla media nazionale statunitense, che è un po’ meno di 99mila dollari (71mila euro circa): “Non tutte le aziende stanno investendo così tanto per i loro impiegati di punta – spiegano gli esperti di Glassdoor – Intel e Ibm hanno invece salari di base inferiori alla media nazionale, rispettivamente di 89mila e 92mila dollari”.