MATRICOLE

Go Internet vola in Borsa grazie al boom di clienti

La matricola umbra attiva nell’internet mobile 4G mette a segno un rialzo del 9,3% a 2,1 euro. Il mercato premia la forte crescita dei clienti: +49% in un solo anno

Pubblicato il 14 Ott 2014

internet-reti-fibra-131210183033

E’ Go Internet la migliore del listino milanese grazie ai dati sulla crescita dei clienti a settembre. La matricola umbra attiva nell’internet mobile 4G mette a segno un rialzo del 9,3% a 2,1 euro in Borsa. Ieri aveva annunciato che i clienti allo scorso 30 settembre sono saliti a 20.738, con un incremento del 49% rispetto a settembre 2013.

‘Il forte sviluppo e l’elevato tasso di penetrazione di Go Internet nel mercato è dovuto in buona parte all’abbandono da parte degli utenti dell’utilizzo di internet via cavo (doppino telefonico) – è la spiegazione di Flavio Ubaldi, chief operating officer e responsabile commerciale – Infatti, secondo i dati dell’ultimo osservatorio trimestrale Agcom, su base annua, per quanto riguarda le reti fisse, si osserva un calo degli accessi complessivi di circa 560 mila linee (-1,03 milioni negli ultimi 2 anni), in accelerazione rispetto a quanto rilevato a giugno 2013 (-460 mila circa)’.

Sono inoltre state pubblicate le ricerche redatte dalle due case indipendenti Edison Investment Research e da KT & Partners che saranno rese disponibili sul sito web della società. Go internet, attiva nel settore dell’Internet Mobile 4G, ha visto lo scorso agosto l’avvio delle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati