E’ Go Internet la migliore del listino milanese grazie ai dati sulla crescita dei clienti a settembre. La matricola umbra attiva nell’internet mobile 4G mette a segno un rialzo del 9,3% a 2,1 euro in Borsa. Ieri aveva annunciato che i clienti allo scorso 30 settembre sono saliti a 20.738, con un incremento del 49% rispetto a settembre 2013.
‘Il forte sviluppo e l’elevato tasso di penetrazione di Go Internet nel mercato è dovuto in buona parte all’abbandono da parte degli utenti dell’utilizzo di internet via cavo (doppino telefonico) – è la spiegazione di Flavio Ubaldi, chief operating officer e responsabile commerciale – Infatti, secondo i dati dell’ultimo osservatorio trimestrale Agcom, su base annua, per quanto riguarda le reti fisse, si osserva un calo degli accessi complessivi di circa 560 mila linee (-1,03 milioni negli ultimi 2 anni), in accelerazione rispetto a quanto rilevato a giugno 2013 (-460 mila circa)’.
Sono inoltre state pubblicate le ricerche redatte dalle due case indipendenti Edison Investment Research e da KT & Partners che saranno rese disponibili sul sito web della società. Go internet, attiva nel settore dell’Internet Mobile 4G, ha visto lo scorso agosto l’avvio delle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..