Google, comincia male l’era Page. Utili sotto le attese

Il motore di ricerca chiude il primo trimestre con un aumento del 18% dei profitti e del 27% dei ricavi, al di sotto delle previsioni. E Wall Street punisce il titolo

Pubblicato il 15 Apr 2011

Fatturato sopra le stime degli analisti ma utile deludente per
Google. La più grande azienda di ricerca Internet ha riportato
ieri sera un utile netto nel primo trimestre di 2,3 miliardi di
dollari, in aumento del 18% rispetto a 1,96 miliardi del primo
trimestre del 2010, ma inferiore alle attese degli analisti.
Escluse alcune voci straordinarie l'utile netto è stato di
8,08 dollari per azione, sotto la previsione di 8,12 dollari degli
analisti sentiti dall'agenzia Bloomberg. Fatturato a 6,54
miliardi, in aumento del 27% sopra la stima di 6,32 degli
analisti.

I risultati inferiori alle attese hanno deluso Wall Street e il
titolo in Borsa ha ceduto il 4%.

Dietro i numeri del trimestre c'è un aumento delle spese di
marketing e per nuove assunzioni, per fare fronte alla concorrenza
nel settore della pubblicità online e della telefonia mobile.
Google ha reso noto di avere 26.316 dipendenti alla fine del primo
trimestre, il 7,9 per cento in più rispetto a dicembre.

Le spese per ricerca e sviluppo sono salite del 50 per cento
rispetto al primo trimestre 2010.

"Abbiamo avuto un ottimo trimestre, con ricavi in crescita del
27% – ha detto Patrick Pichette, direttore finanziario di Google –
Questi risultati dimostrano il valore della ricerca e della ricerca
e degli annunci pubblicitari per i nostri utenti e i nostri
clienti, così come il potenziale straordinario di aree come la
telefonia mobile. E' chiaro che i nostri investimenti passati
sono stati fondamentali per il nostro successo di oggi è per
questo che continuiamo a fare investimenti a il lungo
termine".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati