Google prova il sorpasso sui concorrenti nella corsa a Twitter. La holding che controlla Big G, Alphabet, ha deciso di ingaggiare Lazard come advisor per mettere a punto l’offerta di acquisizione del social network, che ufficialmente non ha mai ammesso l’avvio delle trattative per la vendita ma che secondo il mercato non ha alternative per risollevarsi.
È Bloomberg a svelare l’ingaggio della banca d’affari specializzata in consulenza M&A per grandi clienti, che suona come un’accelerazione all’interesse sorto nelle scorse settimane. Google non è però il solo gigante ad essere interessato a Twitter, visto che anche Saleforce, Microsoft e Walt Disney starebbero pensando di avanzare una proposta.
Find more statistics at Statista
La presenza di Jack Dorsey, ceo del social, nel board di Disney potrebbe costituire una via preferenziale all’avvio delle trattative tra i due giganti, ma allo stato attuale oltre le indiscrezioni c’è poco e nulla. Sulla scia di queste manifestazioni di interesse il titolo di Twitter è salito di quasi il 25% dai circa 20 dollari di inizio settembre ai 23 dollari con cui ha chiuso la seduta di venerdì scorso a Wall Street. Tra gli altri possibili acquirenti sono stati tirati in ballo anche nomi del calibro di Amazon, Verizon, Salesforce ed Apple