Google Italy ha formalizzato la propria adesione alla Fondazione Pubblicità Progresso. “L’ingresso di Google in Pubblicità Progresso – dichiara Alberto Contri, Presidente della fondazione – coincide con un momento di grande cambiamento nella comunicazione pubblicitaria, anche in quella di carattere sociale. Nel 1971, quando Pubblicità Progresso nacque, i mezzi più importanti erano stampa, affissioni e tv pubblica. Poi si è aggiunta la tv commerciale e quindi internet. Oggi, con il grande sviluppo dei social media, integrare la comunicazione tra mezzi tradizionali e nuovi diventa una sfida quotidiana. Il fatto che Google abbia deciso di entrare come partner proattivo è per la comunicazione sociale un segnale molto importante”.
La prima iniziativa di collaborazione fra Google e la Fondazione è la campagna per la promozione della parità di genere “Punto su di te”, all’interno della quale viene data visibilità agli strumenti che sono disponibili sulle piattaforme di Google per la segnalazione di contenuti che si ritengono inappropriati.
“Siamo lieti di entrare a far parte di Pubblicità Progresso – ha dichiarato Giorgia Abeltino, direttore public policy, Google Italy – Attraverso la nostra partecipazione, abbiamo l’obiettivo di contribuire alla diffusione della conoscenza delle opportunità offerte da internet e all’educazione a un suo uso responsabile”.