Google Maps, viaggi no stress: in arrivo la funzione “aggiungi fermata”

L’ultimo aggiornamento per Android permette di impostare rapidamente deviazioni impreviste al tragitto, senza uscire dalla navigazione

Pubblicato il 19 Feb 2016

Andrea Frollà

google-maps-160219114247

“Prima di venire a casa compri un litro di latte e un po’ di pane?” oppure “mamma mi serve la macchina dopo cena, fammi un favore mettici tu la benzina”. A chiunque sarà capitato, o statene certi capiterà, di sentirsi dire una di queste due frasi, puntuali come il temporale quando si esce da lavoro o lo sciopero dei mezzi quando bisogna partire.

Un'immagine di come appare

Da oggi c’è però un alleato in più, ossia Google Maps che con un nuovo aggiornamento per Android consentirà di individuare velocemente le deviazioni necessarie del nostro tragitto suggerendoci i percorsi più rapidi. “Google Maps è qui per aiutarvi”, spiega il colosso di Mountain View, annunciando la novità in un post sul proprio blog ufficiale.

La funzione si chiama “aggiungi fermata” e non ci sarà più bisogno di uscire dalla navigazione per modificare il proprio viaggio: sarà sufficiente fare clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo per scegliere tra opzioni diverse, come ad esempio stazioni di servizio, negozi di alimentari, bar o ristoranti. Se le opzioni mostrate non sono ciò di cui avevamo bisogno, potremo sempre toccare l’icona di ricerca o utilizzare i comandi vocali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati